venerdì 1 dicembre 2017

Noel Gallagher: "Liam suona come Adele strangolata da un orso con la sindrome premestruale"

B: Per Who Built the Moon? hai collaborato con il produttore David Holmes, noto per lo più per il suo lavoro con le colonne sonore. Cosa ha portato sul tavolo?

NG: Mi ha fatto provare cose diverse. David non sa suonare nessuno strumento: lui si occupa solo dell'atmosfera. Io mi occupo solo delle canzoni. Qualunque cosa che suonasse come cose che avevo fatto in precedenza lui la respingeva. È stato un modo fantastico di lavorare.

B: Come Kanye West ha ispirato la canzone Fort Knox?

NG: Il giorno in cui Kanye ha pubblicato Fade io ero in studio. Abbiamo fatto: "Cazzo, questa è incredibile" e questo ci ha condotto a parlare della sua canzone Power. Ed è stata una cosa del tipo: "Dovremmo fare qualcosa di simile ...". Ecco come sono nati molti dei brani.

B: Tuo fratello Liam di recente ha pubblicato il suo album, As You Were.

NG: Aspetta un secondo. Hai detto "il suo album"? Non sono sicuro che possa rivendicarne la paternità. Col cazzo che l'ha scritto lui!

B: Nelle interviste per promuoverlo parla spesso di te.

NG: Guarda, io sono qui a farmi i fatti miei, giusto? Lui è lì. Anche lui si fa i fatti miei. Sta promuovendo il suo disco. E il mio. E cazzo se gliene sono grato!

Noel Gallagher a X Factor Italia, Milano 30.11.17 (@instagab)
B: Hai sentito l'album?

NG: Ho senitito il singolo, Wall of Glass, e quel pezzo in cui suona come Adele strangolata da un orso con la sindrome premestruale. Non ricordo come si chiami (si riferisce a For What It's Worth, ndr).

B: Pensi che le band fondate sulle chitarre saranno di nuovo popolarissime come eravate voi con gli Oasis?

NG: Trovo che le persone delle band moderne le chitarre le indossino invece di suonarle. E fai: "Cosa è successo al rock 'n' roll?". Nessuna di queste band è sexy. I Rolling Stones erano sexy, giusto? Gli Oasis avevano un po' di spacconeria, capisci cosa intendo?

B: E cosa dici di Shawn Mendes ed Ed Sheeran, che sono "chitarracentrici"?

NG: Shawn Mendes non so chi sia. Con Ed faccio fatica, perché non sono fan della sua musica, ma mi piace come ragazzo. È un bravo ragazzo, amico, ma tutta quella cosa acustica con i pedali loop? È tipo jazz o cos'altro. Ma quando lasci da parte tutte quelle stronzate, se hai un'ottima canzone hai un'ottima canzone.

Source: Billboard

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails