giovedì 14 dicembre 2017

Liam Gallagher racconta il cambiamento climatico con un cartone animato natalizio a sfondo morale

Liam Gallagher ha rivolto la sua attenzione all'ambiente e racconta un'insolita storia di Natale per bambini sui cambiamenti climatici.

Liam con il badge verde della campagna
Il cartone animato, tratto dalla campagna The Love di The Climate Coalition Show, lo vede raccontare in un minuto la storia di The Very Hot Snowman, il "pupazzo di neve molto caldo", che cade preda delle crescenti temperature globali.

Con il sottofondo della base musicale, che augura Buon Natale, la star di As You Were narra una favola a sfondo etico per sostenere una causa molto importante.

"È inverno, e fa freddo in questo periodo dell'anno, vero? Potrebbe sembrare freddo, e il vento potrebbe morderti il naso, forse vuoi accoccolarti con una cioccolata calda o avvolgerti al caldo e indossare il tuo cappotto più grande. Ma nel quadro generale delle cose la Terra è troppo calda e sta diventando sempre più calda".

Mentre il pupazzo di neve inizia ad afflosciarsi, Liam continua a riflettere sui cambiamenti climatici.

"Le nostre stagioni si confondono, molti uccelli stanno nidificando prima e i fiori primaverili stanno sbocciando troppo presto. Questo è ciò che sembra il cambiamento climatico, sta influenzando così tante delle cose che amiamo, sia nel nostro cortile e in tutto il mondo. Ma abbiamo speranza, perché sappiamo che insieme possiamo proteggerli, se agiamo ora e tutti fanno la loro parte.

"Quindi questo Natale fai il dono dell'amore e mostra al mondo che ti interessa".

L'annuncio è una creazione del famoso fotografo e regista Rankin, attraverso la sua agenzia creativa The Full Service e con l'animazione di Jelly London.

Anche un ambasciatore di Oxfam ha dichiarato: "È stato ed è un progetto fantastico. Siamo stati al settimo cielo per avere la voce iconica di Liam per dare una svolta al pezzo e farlo notare.

Liam Gallagher mette in mostra il distintivo del cuore verde della campagna.

"Ma al di sopra e al di là di tutto è stato un privilegio fare qualcosa per una causa così importante. Le generazioni più giovani sono quelle che dovranno affrontare questi problemi, quindi abbiamo cercato di creare qualcosa che potesse comunicare a tutte le età".

Il responsabile di Climate Coalition, Neil Thorns, ha aggiunto: "Magari non indossiamo le magliette quando usciamo a metà dicembre, ma sappiamo tutti che le cose stanno cambiando. I segni sottili ci sono, anche se non sappiamo indicare cosa sia diverso.

"È facile pensare che il cambiamento climatico sia qualcosa che accade da qualche altra parte, sia che si sciolgano ghiacciai a migliaia di chilometri di distanza da noi o cartine di altre parti del mondo che diventano rosse. Ma la realtà è che ne stiamo vedendo i segni ovunque, anche qui a casa nel Regno Unito".

"Dobbiamo agire per proteggere le cose che amiamo dai cambiamenti climatici per le generazioni future".

Source: Belfast Telegraph

Traduzione a cura degli amici della pagina Devoti di Liam Gallagher - Facebook

Ecco il video della campagna di sensibilizzazione.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails