giovedì 21 settembre 2017

Anche Liam Gallagher nel nuovo documentario su George Michael

Si intitola George Michael: Freedom la cronistoria della vita della popstar George Michael che andrà in onda in autunno su Showtime, narrata e girata dal cantante. Nel film numerosi ospiti, da Stevie Wonder a Elton John fino a Liam Gallagher e Mary J. Blige.

George Michael: Freedom sarà incentrato sul periodo di formazione di una delle più fortunate popstar degli anni Ottanta, che di lì a poco, abbandonati gli Wham!, avrebbe inciso il suo album più iconico e amato dalla critica, Listen Without Prejudice Vol. 1

La musica non sarà, però, l'unica protagonista: nel doc si affronterà anche la famigerata (e perduta) battaglia legale che portò George Michael e l'etichetta discografica Sony in tribunale e momenti personali nella sua vita - come la tragica morte del partner Anselmo Feleppa, ucciso dall'aids.

Il doc, filmato prima della morte di George Michael, avvenuta il giorno di Natale del 2016, avrà la voce del cantante che ha scelto - coinvolto in modo massiccio nel progetto - di narrare la sua stessa storia. Tra i volti che hanno accettato di partecipare al film tutte le supermodelle del video di Freedom! '90, Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista, che spiegano l'esperienza sul set. E poi gli amici e colleghi Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nile Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, che hanno rilasciato delle interviste.

Prodotto da Sony Music Entertainment UK, George Michael: Freedom è stato diretto da Michael con David Austin e prodotto da Lisa Johnson insieme a David Austin, quest'ultimo anche nei panni di produttore esecutivo. La premiere del doc è fissata per sabato 21 ottobre, alle ore 21, su Showtime, il canale parte del network televisivo di proprietà della CBS.

Source: La Repubblica


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails