giovedì 10 agosto 2017

Liam Gallagher, ascolta For What It's Worth: "Con questo pezzo chiedo scusa. As You Were? Si ispira a Elvis e John Lennon"

Rispondendo ad una domanda di Rolling Stone (ascolta qui dal minuto 18:00) sul suo ritorno ad un sound più rock 'n' roll dopo le sperimentazioni del secondo disco dei Beady Eye, Liam Gallagher ha parlato delle influenze del suo nuovo disco, As You Were, in uscita il 6 ottobre. 

"Sì, preferisco il rock 'n' roll diretto", ha detto Liam. "Mi piacciono i dischi psichedelici, ma preferisco canzoni di rock 'n' roll duro e puro. Mi ispiro a Hound Dog di Elvis e Cold Turkey di John Lennon, ai Pistols. Perché nessuno oggi fa cose così e comunque io voglio fare quelle cose. Di sicuro non voglio fare un disco progressive rock".

"Il disco suona come un ritorno ai fondamentali, suona come una ripartenza dal basso, un nuovo inizio", ha aggiunto Liam.

Proprio oggi, in occasione di un'ospitata a BBC Radio 2 con Chris Evans, il cantante ha diffuso il terzo singolo tratto dal nuovo album. La canzone si chiama For What It's Worth ed è disponibile alla fine di questo post. ed è stata paragonata ai pezzi del John Lennon solista.

In una nuova intervista a Noisey Liam ha dichiarato che il brano, il cui titolo significa 'Per quello che può valere', serve a chiedere scusa a un po' di persone.

"Sì, ovviamente nella mia vita ho commesso un mucchio di errori", ha spiegato il 44enne. "È la vita. Immagino che la nuova canzone sia un modo per scusarmi con tutti. Ho fatto incazzare un sacco di gente, ma certamente non potevo scrivere una canzone per ciascuno di loro. Ecco una canzone che vale per tutti, fatevene una cazzo di ragione e andiamo avanti".

Come riportato sulla rivista GQ, il cui numero di giugno contiene un'intervista a Liam su cui vi daremo informazioni più dettagliate, la canzone è stata scritta da Simon Aldred, frontman dei Cherry Ghost, band di Bolton, "come una canzone di scuse piena di rimpianti, ma non disperata, anche se Simon non ha rivelato a chi sta chiedendo scusa".

oasisnotizie

Ascolta qui sotto il brano.

VEDI ANCHE: Video (sottot. ITA) Liam Gallagher: "Vivere? Fantastico. Dormire? Noioso, io mi sveglio alle 5"




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails