martedì 24 maggio 2016

"Il prossimo disco di Noel Gallagher? Il ritmo è più veloce e meno compassato, sarà uno spasso". Parola di produttore

Il prossimo disco di Noel Gallagher? Brani non più "contemplativi" e dal ritmo compassato come quelli contenuti in Chasing Yesterday. Lo afferma il produttore del disco di Noel, David Holmes. 

Intervistato da Gigwise, Holmes ammette che i fan si attendono un disco con brani dal ritmo molto più veloce e che, come ha detto Noel più volte nei mesi scorsi, il suo lavoro consiste soltanto nell'assistere Noel nell'adottare "un'altra modalità di lavoro", dato che all'ex Oasis i produttori non vanno esattamente a genio.

"Perché cazzo Noel ha rivelato che sta lavorando con me?", esordisce Holmes (Noel lo aveva annunciato ad aprile in Belgio). "Noel è un tipo diretto, reagisce immediatamente dicendo 'Sì, fantastico' oppure 'No, non fa per me'. O per essere completamente sfacciato fa: 'No, è una fottuta merda. È andata proprio bene, suona anche Keefus. È stata un'esperienza divertente. È un supertalento ed è una gioia lavorare con lui".

"Siamo proprio a buon punto", afferma Holmes. "Abbiamo completato cinque pezzi. La gente ne rimarrà sorpresa. Penso che la gente ami Noel e che desideri ardentemente che faccia un gran disco bestiale con pezzi dal ritmo veloce, dato che molta della musica di Noel ha un ritmo compassato. Questo è abbastanza spassoso".

"Non sta a me dire come suona, è un disco suo. Io mi limito ad aiutarlo a adottare un modo diverso di lavorare e robe così. Bisogna aspettare e vedere. È un chitarrista eccezionale ed è proprio appassionato di pedali per chitarra e cose così. Ha un grande orecchio".

Intanto il successo di Chasing Yesterday non è completamente alle spalle. Noel si prepara al tour estivo. Da luglio suonerà negli Stati Uniti, in Canada e in giro per l'Europa fino ai primi di settembre. 

Clicca qui per conoscere tutte le date del tour di Noel Gallagher e guardare le photogallery dei concerti.

Fonte: Gigwise

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails