mercoledì 20 aprile 2016

Video - Intervista a Richard Ashcroft (sottot. ITA): "Mi piacerebbe fare un musical con gli Oasis e un album con Noel o Liam Gallagher"

Un anno fa Noel Gallagher, dopo averlo definito, al pari del fratello Liam, uno dei personaggi autentici che oggi mancano al mondo della musica, aveva espresso il desiderio di comporre un album con Richard Ashcroft, aggiungendo che l'idea che Liam potesse adirarsi per la collaborazione non lo dissuadeva per nulla dal suo intento, anzi era uno sprone ulteriore a "portare a compimento" il progetto.

Ai microfoni di Noisey, che lo ha intervistato in occasione dell'imminente uscita del suo nuovo album da solista, These People, in uscita il 20 maggio, oggi Ashcroft risponde al musicista di Manchester con parole al miele.

GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELL'INTERVISTA A RICHARD ASHCROFT CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Il cantante parla del suo ritorno, dei suoi esordi, di Bitter Sweet Symphony, degli Aphrodite's Child, della depressione e della dipendenza dai "veleni" (come li definisce), della paternità e di cosa gli manca del Settentrione inglese.

"I pro di lavorare con Noel sono che è un compositore incredibile. Un album insieme? Se potessi ricevere il 50% delle royalties della pubblicazione sarebbero soldoni  per entrambi. E io sono un paroliere straordinario e ho melodie incredibili, come lui, quindi l'accoppiata sarebbe grandiosa. Ci sono, però, anche molti pro nel lavorare con Liam. E molti contro nel lavorare con lui senza l'altro. Quindi è come essere un fratello collocato in mezzo. Quindi è un complimento veramente bello per me, per Noel, ma amo anche Liam, quindi non ...".

"Mi piacerebbe fare un musical con gli Oasis. Mi piacerebbe fare un musical con le nostre canzoni combinate in una storia di entrambe le nostre giovinezze e con una combinazione alla fine. Abbiamo avuto percorsi che si sono incrociati, siamo stati amici, ci siamo presi cura l'uno dell'altro".

Richard parla anche dell'ipotesi di riunire ancora una volta i Verve e spiega come vede il proprio futuro.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails