venerdì 18 dicembre 2015

Noel Gallagher: "Concordo con Elton John: il governo intervenga sui siti che rivendono i biglietti dei concerti a prezzi altissimi"

Di recente Elton John, in un'intervista alla BBC, si era espresso sul rincaro dei biglietti del suo tour nel Regno Unito (previsto per il 2016), rivenduti su alcuni specializzati a prezzi fino a cinque volte più alti di quelli originali. 

Il cantante ha definito questo sistema "vergognoso", spiegando di ritenerlo "un furto". Ha anche detto: "Preferisco avere i posti vuoti" e ha invitato i suoi fan a non pagare i biglietti dei suoi concerti più delle 89 sterline che ha stabilito come prezzo massimo. 

Noel Gallagher sostiene questa posizione. "Sono con Elton John", ha detto l'ex Oasis a Steve Lamacq di BBC Radio 5. "La gente non dovrebbe pagare oltre il dovuto, ma lo fa. Tra l'altro su quei siti ti danno biglietti contraffatti. Deve intervenire il governo a risolvere la questione".

Anche in Italia, negli ultimi anni i biglietti per i concerti di artisti famosi e importanti la maggior parte delle volte si esauriscono pochi minuti dopo l’apertura delle vendite online sui canali di vendita ufficiali. Il problema è che i biglietti non vengono acquistati esclusivamente dalle persone che effettivamente vogliono andare al concerto, ma in larga parte da siti specializzati nella loro rivendita. Questi siti, che acquistano centinaia o migliaia di biglietti alla volta, spesso sono i diretti responsabili del rapido esaurimento dei biglietti. Subito dopo che i canali ufficiali li finiscono, i biglietti vengono rivenduti a prezzi maggiorati su questi siti specializzati. Questi siti fanno in sostanza quello che fanno i bagarini, con la differenza che la loro attività non è illegale. Usano, infatti, dei software progettati ad hoc per acquistare un grande numero di biglietti e spesso i canali ufficiali “tollerano” questo sistema o perlomeno non adottano misure necessarie per impedirlo.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails