giovedì 19 novembre 2015

Si avvicina la data di diffusione del nuovo documentario sugli Oasis, tra gli acquirenti anche Lucky Red Italia

Prosegue a pieno ritmo il cammino che condurrà alla diffusione al pubblico del nuovo documentario sugli Oasis di cui vi abbiamo parlato giorni fa.

La Independent Film Sales ha stipulato vari contratti di distribuzione del documentario dopo averlo presentato agli acquirenti qualche giorno fa nel corso dell'annuale American Film Market a Santa Monica, in California. Lo riporta il sito variety.com. 

Il docufilm, di cui non si conosce ancora il nome, documenta l'ascesa della the band dal 1991 alla gloria internazionale e sarà impreziosito da materiale d'archivio sinora inedito. Non mancheranno nuove interviste a Liam e Noel Gallagher. 

Noel Gallagher e la folla di Maine Road, aprile 1996
La casa di produzione ha stipulato contratti con Ascot Elite (Germany), Lucky Red (Italia), Madman (Australia e Nuova Zelanda), D Films (Canada), Edko (Hong Kong), Ascot Elite (Svizzera), Cine Lux (Corea del Sud), Movie Matters (Thailandia) e MovieCloud (Taiwan). A breve sarà negoziata anche la vendita del film in Giappone.

Nel Regno Unito i diritti di trasmissione del documentario se li è aggiudicati eOne/Lorton Distribution.

Il film è diretto da Mat Whitecross e vede tra i produttori James Gay Rees, Fiona Neilson e Simon Halfon. Il direttore esecutivo è Asif Kapadia, già deus ex machina dell'acclamato Amy, il documentario sulla vita di Amy Whinehouse. 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails