giovedì 23 aprile 2015

Video sottotitolato: Gli Oasis parlano di Don't Believe The Truth (DVD ufficiale 2005)

Inauguriamo un ciclo di video volti ad omaggiare Don't Believe The Truth, il quinto album degli Oasis, in occasione del decennale della sua uscita. L'album arrivò nei negozi il 30 maggio 2005.

Il primo video che abbiamo caricato ieri su YouTube è la versione sottotitolata in italiano di parte del documentario inserito nel DVD di accompagnamento al disco. 

Liam, Noel, Gem, Andy e il produttore Dave Sardy parlano di come hanno lavorato insieme in studio, del perché le iniziali sessioni di registrazione con i Death In Vegas non hanno funzionato, di quali sono gli elementi che cementano l'intesa nel gruppo e di com'è il singolo Lyla. Noel definisce in modo curioso Andy e Gem ... 

Sottotitoli by oasisnotizie. 

Tieni d'occhio i video del ciclo seguendo il tag don't believe the truth decennale. Se hai qualche video da proporre faccelo sapere su Facebook. Condividi su Twitter con l'hashtag #dontbelievethetruth10years.

Primo video.




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma è la versione completa del documentario? Io non ho l'edizione di don't believe the truth con i 2 cd, però ricordo di averlo visto una volta e mi sembrava fosse più lungo...più che altro ricordo una scena in cui Noel raccontava di come Zak avesse usato due cucchiai di legno su una scatola di cereali per ottenere il suono della batteria su the meaning of soul e su questo video manca quella scena...ricordo male io?? Grazie, Yasmin

frjdoasis ha detto...

Ciao Yasmin, hai ragione. Questa che abbiamo caricato è in realtà solo una parte del documentario contenuto nel DVD di Don't Believe The Truth. Manca un pezzo. Prossimamente caricheremo un documentario commercializzato dal Sunday Times il 22 maggio 2005 che include una versione più estesa e completa di quella che si vede qui. Hai video da proporre? Ti invito a lasciare sin d'ora un commento sulla nostra pagina Facebook.

A presto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails