martedì 18 novembre 2014

Segnali dalla Spagna: Andy Bell potrebbe riformare i Ride

I Beady Eye non esistono più e così Andy Bell potrebbe riformare i Ride. È quanto sembra suggerire la comparsa per le strade di Barcellona di misteriosi cartelloni che ritraggono il nome della band di Oxford, visibili in questi giorni nella città catalana, dove si prepara l'edizione 2015 del festival musicale Primavera Sound, in programma dal 28 al 30 maggio e per cui sono già schedulati gli Strokes. E potrebbero essere proprio le giornate del festival lo scenario ideale per ripresentarsi al pubblico. 

Altro elemento che sembra accreditare questa ipotesi è il fatto che l'anno scorso in occasione del festival spagnolo si sono riuniti gli Slowdive, altra band della scena shoegaze, come i Ride. Tra l'altro la reunion degli Slowdive è stata salutata con entusiasmo: la band ha fatto soldout al Royale di Boston e si è esibita in tutto il mondo.

I Ride, costituitisi nel 1988, si sciolsero nel 1996 dopo aver pubblicato quattro album. Dopo lo scioglimento Bell diede vita nel 1996 agli Hurricane Number 1, che cessarono le proprie attività tre anni dopo (da poco si sono riformati, ma senza Bell). Alla fine del 1999 Bell entrò negli Oasis, in cui militò fino al 2009, quando Noel Gallagher lasciò la band sancendone la fine. Poi l'avventura con i Beady Eye.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails