domenica 16 giugno 2013

Liam Gallagher: "Singhiozzo per 36 ore filate? Uno farebbe di tutto per fermarlo, meglio infilarsi un kebab nel culo pur di farlo passare"

Lunedì 10 giugno, in occasione dell'uscita dell'album BE, Xfm Manchester ha mandato in onda una speciale puntata del suo show giornaliero, dove alla conduzione Tim Cocker era affiancato dai Beady Eye. AUDIO ALLA FINE DEL POST

Cocker ha riproposto l'episodio che Liam Gallagher raccontò alla rivista Q per il numero del marzo 2011.

Eravamo a metà anni '90 e gli Oasis si esibivano al festival di Glastonbury. Dopo l'esibizione un fan si avvicinò a Liam e, notata un po' di forfora sulla sua testa, non esitò a sporgere la narice per inalarla. 

"Avevo la psoriasi e avevo la forfora sui capelli. Questo tizio venne nel backstage e iniziò a fare: 'Oh, Liam ... eeehi'. Questo tizio viene verso di me ubriaco fradicio e mi fa: 'Non vedevo gli Oasis da anni, fottutamente grandioso!' e io gli faccio 'Sì, sì, bene'. E lui va dal suo amico: 'Guarda Steve, ha pure cocaina sui capelli'. Inizia a prendere la mia forfora e ad infilarsela nel naso pensando sia cocaina". Al rientro in studio Liam ha detto: "Tutto vero, amico, questo estratto era meglio del discorso della regina".

"Ho un amico che sostanzialmente odia tutto e questo disco invece lo ama", ha detto Gem Archer per fornire una prova dell'apprezzamento che sta ricevendo il nuovo disco dei Beady Eye.

Ai membri della band è stato chiesto quale è la cosa di cui si sentono più fieri in questi 20 anni di carriera musicale.

Dopo una lunga pausa di riflessione Liam ha risposto così: "Per me ottenere un contratto discografico. Non ricordo la prima cosa che feci dopo averlo ottenuto, ma di sicuro aveva a che fare con bevute, molte bevute ... ma sono molte le cose di cui vado fiero. La cosa che mi rende più fiero è avere le palle di salire sul palco. La prima volta fu al Boardwalk. Erano venuti a vederci tutti i nostri amici e quello è il primo successo, salire sul palco. Ti guardano e pensano: guarda tu 'sto stronzo ...".

"Mi eccita tutto e mi piace tutto di questo: fare musica, cantarla, parlarne, leccarla ... tutto", ha aggiunto.

Sulle storie che racontano i tabloid Liam dice: "Parli della storia secondo la quale avrei cavalcato un cane? Ovviamente è stata un'esagerazione dei tabloid. Non ricordo di aver cavalcato un cane. E ne ho cavalcati un po' in vita mia, credimi. Non me lo ricordo".

"Voglio che ci siano prove fotografiche. Non so guidare una macchina né una bicicletta, quindi un cane ... I binocoli che ho detto di voler usare per vedere il sedere di Beyoncé? Li sto lucidando proprio ora mentre parliamo ... Cosa? I binocoli, certo".

"Se potessi scegliere un giocatore per il Manchester City? Neymar. Cosa? I capelli? Non mi importa dei suoi capelli, c'è di peggio: prendi Rio Ferdinand o uno qualunque di quella schiera".

Un ascoltatore ha chiesto: È vero che mangiare undici banane ti può ammazzare? "Alla decima ti starai cacando addosso", ha detto Gem divertito. Domanda per Liam: da ragazzo hai mai inciso il tuo nome su un albero o su una panchina? Potremmo trovarlo ancora oggi? "Sì, a Burnage Lane. LiamG scritto su un muro dietro l'angolo".

Liam ha poi confermato quanto dichiarato qualche settimana fa circa una sua esperienza extracorporea: "Una volta sono entrato nella mente di una colomba. Una colomba vera, che volava alto, respirava. Volava alto ed era molto felice. È stato divertente".

Il consiglio di Liam al produttore dello show di Xfm, che è padre di un bimbo di due settimane e non dorme da quando è nato: "Entra in una band e vai in tour e torna quando avrà 18 anni! No, a parte gli scherzi goditela ... l'altro giorno parlavamo con un tizio che ha avuto il singhiozzo per 36 ore e non ha dormito, e tu ti lamenti perché hai un figlio? Uno si infilerebbe pure un kebab nel culo o nell'orecchio o nel naso o nella gola per fermare il singhiozzo, farebbe di tutto, o no? Stare a singhiozzare per 36 ore ... folle! Se ho conoscenze mediche? Sì, sono il Dottor Gallagher".

oasisnotizie


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails