martedì 23 aprile 2013

Noel Gallagher: "Mi hanno detto che David Bowie ha pronto un nuovo album"

David Bowie pubblicherà un altro album. Lo dice Noel Gallagher. Il leggendario musicista, classe '47, ha pubblicato a marzo il suo ultimo disco in studio, The Next Day, e, stando a quanto afferma Gallagher, ha sufficiente materiale inedito dalle sessioni di registrazione per l'album da poter pubblicare un seguito, e probabilmente lo farà.

Gallagher ne è sicuro, tanto da averne parlato in un'intervista alla britannica Absolute Radio, in occasione di una trasmissione monografica sul Duca Bianco, Bowie Part 3 - Let's Dance to The Next Day (1980-2013). "Secondo le persone con cui ho parlato c'è un altro album in cantiere. Ci sono qualcosa come 29 canzoni", ha rivelato Noel. Tuttavia l'ex Oasis, che dal 2011 è attivo come solista con un collettivo di nome High Flying Birds, ammette di non sapere quando il disco potrebbe potrebbe essere pubblicato. "Non so quali siano i prossimi progetti di Bowie. Potrebbe scomparire per altri dieci anni, o potrebbe esserci un altro album. Potrebbe fare il più grande tour di tutti i tempi o potrebbe non suonare mai più dal vivo. Chi lo sa?".

L'ex Oasis ha anche elogiato The Next Day, la cui qualità lo ha fatto "barcollare". "Devo dire che sono rimasto letteralmente sbalordito da quanto è buono. Non credo nemmeno per un secondo che abbia buttato giù quelle canzoni in due anni. Suona come un disco che è stato in lavorazione per dieci anni. E se lo è, lo ammiro ancora di più. Sinceramente, metto Bowie alla pari con alcuni dei più grandi che ci siano mai stati, con Elvis, John Lennon ... lui è di quella classe".

The Next Day è il primo album in studio di Bowie dal 2003 e ha raggiunto il numero uno della classifica degli album più venduti nel Regno Unito. In Italia è nella classifica della Fimi (Federazione industria musicale italiana) da cinque settimane, dove a metà marzo ha esordito al secondo posto.

(lapresse.it)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails