martedì 16 aprile 2013

Copertina e lista tracce del nuovo album dei Beady Eye. Per la band tre date a giugno nel Regno Unito

I Beady Eye hanno reso note tramite il loro sito ufficiale la copertina (qui a lato) e la tracklist completa del loro nuovo album BE, comprese ben quattro tracce bonus, e hanno annunciato una serie di date in luoghi di piccola dimensione per giugno.

AGGIORNAMENTO: i CD sono andati soldout

La band comunica che sono stati prodotti 1500 esemplari di un CD autografato (limite di acquisto: uno per cliente) e che terrà tre concerti speciali a giugno per celebrare il lancio del secondo album. 

Ecco le date:

mercoledì 19 giugno 2013 - Manchester, Ritz
giovedì 20
giugno 2013 - Camden Centre, London
sabato 22
giugno 2013 - Glasgow, ABC

I fan che faranno preordine dell'album dal sito ufficiale prima della mezzanotte di lunedì 22 aprile 2013 riceveranno un unico codice pin Ticketmaster che consentirà loro di comprare i biglietti per questi concerti dalla loro messa in vendita, alle 9 ora UK di martedì 23 aprile 2013. I biglietti sono soggetti a limiti di disponibilità per ogni concerto e ai termini di servizio di Ticketmaster. Beadyeyemusic.com informa altresì che la disponibilità di un codice non garantisce la disponibilità di un biglietto né l'ingresso all'evento. Ogni transazione può riguardare al massimo due biglietti e i biglietti saranno consegnati a chi ne farà prima richiesta.

I biglietti saranno messi in vendita, per i possessori di codice pin Ticketmaster, martedì 23 aprile 2013 alle 9 ora UK. Il codice sarà comunicato via email, insieme ad un link Ticketmaster per l'accesso e l'acquisto.

La tracklist di BE è la seguente:

1. Flick of The Finger
2. Soul Love
3. Face The Crowd
4. Second Bite of The Apple
5. Soon Come Tomorrow
6. Iz Rite
7. I'm Just Saying
8. Don't Brother Me
9. Shine A Light
10. Ballroom Figured
11. Start Anew
12. Dreaming of Some Space
13. The World’s Not Set in Stone
14. Back After The Break
15. Off at The Next Exit
 

Intanto amara sorpresa ieri per i fan. Era attesa per ieri la prima trasmissione radiofonica del nuovo singolo dei Beady Eye, ma gli appassionati della band sono rimasti a bocca asciutta. 

Come scritto dalla rivista NME, che citava come fonti il management della band, ci si aspettava che BBC Radio 1 mandasse in onda ieri una canzone diversa dalla già nota Flick Of The Finger, sempre tratta dal nuovo album, BE, in uscita il 10 giugno. Zane Lowe, il conduttore della trasmissione nel corso della quale sarebbe dovuta saltare fuori la nuova canzone, ha smentito le voci tramite due post su Twitter. Nel primo diceva "Non so cosa abbiate sentito dire, ma non ci è stata data nessuna nuova canzone dei Beady Eye da far sentire questa sera", mentre nel secondo affermava: "OK, visto l'articolo di NME. Per una qualche ragione ora la data è il 29 aprile. Stasera intanto in trasmissione metterò Flick".

Come suggerito da qualche fan su alcuni forum, probabilmente la stazione radiofonica californiana KCRW che nella notte del 6 aprile aveva diffuso inaspettatamente Flick Of The Finger ha scombussolato i piani della casa discografica dei Beady Eye, che con tutta probabilità intendeva diffondere il singolo il 15 aprile, dopo averne diffuso le singole multitracks, ovvero le tracce singole che vanno a comporre poi la traccia finale (voce, batteria, chitarre, ecc.). Le multitracks sono state invece diffuse sul sito ufficiale nei giorni scorsi, dopo la diffusione della canzone completa.

Com'è noto, il 10 aprile i Beady Eye avevano raggiunto Accrington, villaggio del Lancashire, per registrare il video del loro nuovo singolo, si dice fosse A Second Bite Of The Apple. Tra le tante foto scattate con i fan sia in treno sia sul posto, spicca quella (qui a sinistra) mandataci da una ballerina e attrice, Alice Schofield, a questa pagina. A quanto afferma Alice, il nuovo video della band di Liam includerebbe musica Northern Soul. Staremo a vedere.



 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails