domenica 3 marzo 2013

Bye bye Jeff Wootton, Jay Mehler dei Kasabian sarà il nuovo bassista dei Beady Eye

Jay Mehler sarà il nuovo bassista dei Beady Eye. Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, alimentate da un tweet (che riportiamo qui in basso), poi rimosso, di una certa Leona W., amica di Mehler, oggi è arrivata la conferma, sempre tramite Twitter, di Mick Lynham della RCA Records, l'etichetta che ha sotto contratto i Kasabian, la band di appartenenza di Mehler. 

Jay Mehler, chitarrista della band di Tom Meighan e Sergio Pizzorno, sostituisce dunque Jeff Wootton, bassista dei Beady Eye dal 2010 che figura nel nuovo disco dei Beady Eye, attualmente in fase di missaggio prima della sua pubblicazione, prevista molto probabilmente per maggio o giugno 2013. Mehler si unirà a Liam e compagni per il tour di supporto al nuovo disco, previsto per quest'anno. Non è chiaro al momento se si tratta di un addio definitivo ai Kasabian.

CHI È JAY MEHLER

Jason Mehler, statunitense di Filadelfia, fa ufficialmente parte dei Kasabian dal 2010, dopo essersi unito alla band in tour nel 2006.

Ha iniziato a suonare da bambino e da allora non si è più fermato, partendo dalle band scolastiche quando era teenager, passando attraverso svariati jazz trio (“un modo facile per fare soldi dalle sue parti”) e dedicandosi poi alla sua vera passione, il rock.

Quando viveva ancora negli USA suonava il basso nei Mad Action, band formata dagli amici d’infanzia. Durante un tour promozionale in Gran Bretagna conobbe i Kasabian, all’epoca non ancora famosi.

Quando Chris Karloff decise di abbandonare la band, Jay era il principale candidato alla sua sostituzione.

Sergio Pizzorno lo chiamò alle 4 del mattino dalla fattoria dove la band risiedeva all’epoca e gli disse semplicemente"Puoi essere qui domani?". Proprio pochi giorni prima dell’uscita di Empire Jay si ritrovò coinvolto in prove generali, registrazioni di b-side, missaggio, ecc.

Jay è ormai membro stabile dei Kasabian, anche se spesso non è coinvolto nelle fatiche promozionali della band. Ha partecipato al video di Empire, primo singolo estratto dal secondo album. Dal 2006 frequenta la figlia di Ringo Starr, Lee Starkey. A giugno 2009 hanno annunciato che avrebbero avuto 3 gemelli.


Alcuni hanno messo in luce la somiglianza del suo look con quello del 2007 di Noel Gallagher.






OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails