sabato 8 settembre 2012

Noel Gallagher infiamma la ECHO Arena di Liverpool

Noel Gallagher e Liverpool, un amore che continua. Circa vent'anni fa era facile vederlo in città, magari mentre si faceva una birra in compagnia del fratello. Ai loro esordi gli Oasis venivano spesso qui a fare da supporter ai concerti di Rain, Small e Real People.

Giovedì sera Noel è tornato a Liverpool, alla ECHO Arena, con la sua band, gli High Flying Birds. Tra questi c'è Russell Pritchard,ex basissta degli Zutons, originario proprio della città dei Beatles. "Fate un urlo per Russell", ha detto Noel. "È uno di voi".

Spazio anche per una dedica speciale, quella a Digsy, reso famoso da Digsy's Dinner degli Oasis e cantante degli Small. "Questa è per Digsy", ha detto Noel prima di suonare D'Yer Wanna Be a Spaceman?.

Camicia celeste e jeans superattillati, probabilmente per rendere omaggio al suo Manchester City, Noel è parso in forma smagliante. Non sono mancate le battute sul calcio.

Non v'è dubbio che le acclamazioni più forti siano venute quando Noel ha suonato Supersonic e Talk Tonight, b-side del singolo Some Might Say, ma anche Half The World Away, resa celebre dalla sitcom Royle Family.

L'encore ha visto Let The Lord Shine A Light On Me seguita da un altro classico degli Oasis, Whatever, impreziosita dal coro. Con Noel infatti ci sono un trio di ottoni, il Crouch End Festival Chorus e l'Hertfordshire Chorus, che purtroppo non vedremo nel resto d'Europa: i costi di trasporto rendono queste tre collaborazioni un'esclusiva per il Regno Unito. "Eccone una che potreste conoscere un pochino di più", ha detto Noel prima di Whatever.

Gran finale con Don't Look Back In Anger, che ha mandato in brodo di giuggiole l'ECHO Arena.

A fare da supporter a Noel è stato Graham Coxon e la sua band. "È troppo strano per voi?", ha esordito l'ex Blur, per poi dire, in chiusura di performance: "Ora siete liberi".

oasisnotizie - via liverpoolecho.co.uk
Le date del tour settembrino di Noel nel Regno Unito:

Bournemouth, BIC (04th September 2012)
Liverpool, Echo Arena (6th September 2012)
London, Wembley Arena (7th September 2012)
Cardiff, Motorpoint Arena (9th September 2012)
Nottingham, Capital FM Arena (10th September 2012)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails