mercoledì 19 settembre 2012

Liam Gallagher: "John Lennon è il più grande, Noel fa canzoni decenti ma gli manca la follia di Lennon"


È arrivato secondo dietro di lui nel sondaggio indetto dalla rivista NME per decretare l'Icona Musicale Definitiva degli ultimi 60 anni (questa la top 10: 1. John Lennon 2. Liam Gallagher 3. David Bowie 4. Alex Turner 5. Kurt Cobain 6. Amy Winehouse 7. Jimi Hendrix 8. Morrissey 9. Noel Gallagher 10. Ian Curtis) e ancora una volta Liam Gallagher non ha perso occasione per ribadire tutta la sua ammirazione nei confronti di John Lennon.


Parlando con la rivista per un'intervista che è pubblicata sul numero di questa settimana, ha detto: "John Lennon significa tutto per me. Non direi che è un autore migliore di Paul McCartney. Sono diversi, ma sono entrambi fantastici. Mi piace di più la roba di Lennon perché è un po' più bella e più folle".

Poi spazio per un riferimento al fratello Noel: "McCartney è come Noel, è troppo adorabile. Lennon era un po' più contorto e a me piace quella roba lì. La sua voce è la cosa principale che amo. Mi piace la sua voce quando parlava! È abbastanza grandiosa, cazzo! Ma la sua voce quando canta è quello che conta. La sua voce politica? Non me ne fotte un cazzo, non me ne può fregare di meno della politica. Ma ogni altra cosa - la sua voce quando canta, le sue canzoni e le sue parole - significa il mondo per me".

Lennon è lì, secondo Liam al primo posto nell'Olimpo assoluto dei grandi, e nessuno lo potrà mai raggiungere. "Come cantautore non credo che qualcuno lo possa sfiorare e non so se lo farà mai. Lee Mavers poteva andargli vicino, ma è andato giù per un'altra strada. Our kid (Noel, ndr) è bravo, ma gli manca quella cazzo di follia che aveva Lennon. È un tipo normale che scrive canzoni decenti, mentre Mavers era troppo folle".

"Lennon, però, aveva tutto quello e aveva di più, e poi con quella cosa è andato anche da qualche altra parte. Con lui ho una cosa continua e non credo che mi potrò mai annoiare. Se Lennon finisce per annoiarti allora finisce che ti annoi di te stesso, no? E io no mi annoierò di me stesso".

oasisnotizie - via nme.com

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails