venerdì 25 maggio 2012

Cinquantanovesimo post del diario di Noel: "Da Tokyo a Nagoya"

Sì, compagni. Sono passati un paio di giorni. Questo jet-lag è uno stronzo. Ho a malapena chiuso occhio . . . Quindi . . .

Ho fatto un concerto un paio di giorni fa al Budokan. Un luogo piuttosto prestigioso. Qui suonò Bob Dylan tempo addietro, come fece una poco nota band di Liverpool chiamata Beatles. È importante. Alla pari con i Madison Square Gardens, lo Wembley Stadium, l'Hollywood Bowl e erm . . . il Boardwalk!!

La gente era disposta in cerchio, cosa che - devo dire - mi piace molto. È la seconda volta che facciamo quella cosa in questo tour e la amo. Non sono sicuro che la gente di fronte al palco sarebbe d'accordo, ma . . . sai . . . si fottano!!!

Il concerto è stato fantastico. Molto caldo. È venuto a vederci il mio vecchio amico Alan McGee, è stato bello visto che non lo vedevo da molto tempo. Grande pubblico. Il calore non ha aiutato il jet-lag però. Mi sentivo inchiodato sul posto. Quella roba ti ammazza davvero.

Allora ieri, dopo essere stati inseguiti per la stazione, siamo saltati sul treno ad alta velocità per Nagoya. Lì avevo un concerto in un piccolo teatro grandioso. Stupefacente. Mi ha ricordato uno dei miei soggiorni!!

Ricordate quella ragazza che coniò la frase "Noel o muori"? Be', comunque era lì con un cartello nuovo di zecca che sembrava dannatamente elegante. Il fatto è che le parti "Noel" e "muori" erano in giallo luminoso e luccicante e la "o" era in fottuto blu militare tutto ricamato (a mano, si immagina) su uno sfondo nero, quindi tutto ciò che si riusciva a vedere era un cartello che diceva "NOEL MUORI!!". Solo quando le luci si sono accese alla fine del concerto mi sono accorto che cazzo stava succedendo!!

Gran concerto però.

Ora sono tornato a Tokyo. Oggi devo fare una trasmissione TV. Senza dubbio sarà completamente bizzarro. Sono così di solito. Canto dal vivo con la base musicale in playback. Odio quella roba, cazzo. Non mi devo lagnare però.

Bene . . . vado.

A SEGUIRE.

GD

25 maggio 2012

oasisnotizie


Altri post dal diario di Noel

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails