venerdì 3 febbraio 2012

Trentunesimo post del diario di Noel

Sì...

Bene... Allora? Mi sono fissato col guardare i telegiornarli australiani. Va persino oltre il divertimento.

Onestamente è come la parodia di "TG Australiano (AMICO)". Qualcuno dovrebbe farlo, sarebbe eccezionale. Lo guardarei comunque.

Dopo il ridicolo episodio con la scarpa della personal manager ci sono solo un paio di cose dalle quali sono stato colpito tra concerti e promozioni...

I PREMI DI MUSICA COUNTRY AUSTRALIANA!!! Si, infatti. Hanno inventato un nuovo genere musicale. Country Australiano. Praticamente mentre stavo guardando il TG hanno dato la linea agli Aussie Contry Awards (Le Chitarre d'Oro) e stavano intervistando alcuni dei vincitori delle suddette Chitarre D'Oro... Cantavano come quelli della musica contry, tutti loro, ma parlando come gli australiani (amico). Vestiti proprio come degli autentici cowboy. Cappelli da 40 galloni, gilet in pelle e gli stivali, usando parole come "ripper" [slang Australiano per "grandioso, fico!"] e "beady"... molto strano, no?

Adesso la prossima probabilmente era la cosa più bizzarra mai vista su un TG nazionale. Talmente tanto che quando mi sono presentato al Big Day Out ho dovuto chiedere ad alcuni del posto una conferma di ciò che avevo appena visto. E l'hanno confermato come se fosse stata la cosa più naturale del mondo, il che ovviamente lo è per queste persone. IL FESTIVAL ANNUALE DI TUNA-RAMA!!!! Un festival che celebra tutte che cose meravigliose che riguardano il tonno... TONNO? Proprio così, tonno... Il pesce.

Adesso, c'era l'(in)solita carrellata di immagini della tv locale; intervistavano mamme, nonne e bambini... Tutti che stavano trascorrendo un giorno meraviglioso mangiando panini al tonno e inslata di tonno e... Ben tutti qui uno potrebbe pensare. Ma invece no... al climax del festival fanno un giochino che si chiama lancio del tonno... LANCIO DEL TONNO!!!! Esatto, l'ho guardato (controllando freneticamente di non venire infilzato) quando il massiccio Bruces e il piccolo imponente Sheilas e persino una nonnina hanno preso un tonno lungo un piede...un vero fottuto tonno e l'hanno fatto ruotare come un altleta olimpico che deve lanciare un martello fino ad un punto prestabilito!!!!

E hanno messo a tacere le notizie come se fossero solo un muccio di ubriaconi in un campo che lanciava pesce morto ovunque per puro divertimento. Il che, ovviamente, era vero.

La cosa spaventosa è che quelle erano solo due delle cose che mi hanno colpito. (c'era un'altra storia con un ragazzo che graficamente descriveva come aveva cercato di procurarsi due diversi tipi di scarabeo stercorario da un amico per farne un super fottuto guerriero ninja stercorario, ma non approfondiremo la cosa...).

Che altro starà succendendo mentre sono lontano dalla TV?? Forse avrei dovuto iniziare a registrare questa roba e spedirla in Inghilterra una volta al mese, è da vedere assolutamente.

Comunque ne ho avuto abbastanza di quel geniale nonsense.

Il concerto è andato bene. Eravamo dentro ad una tenda. Faceva molto, molto caldo. Sembrava che ci fosse un'atmosfera da abiti sofisticati proprio in prima fila. Ho visto un pirata e un cowboy. Non abbiamo suonato molto bene. Sembra che non sia importato a nessuno comunque.

I Kasabian stavano facendo una delle loro leggendarie feste in qualche club o qualcosa di simile in città. Le ultime persone rimaste in piedi eravamo io e Serge alle 5 del mattino. Un bel turno. Proprio quando ce ne siamo andati è iniziato a sorgere il sole... e che venga fulminato se non ha iniziato a piovere... Non sapevo se riedere o piangere quindi non ho fatto nessuno dei due... Me ne sono fregato.

Sta ancora piovendo adesso.

A RISENTIRCI.

GD.

30 gennaio 2012

by Ilaria

Altri post dal diario di Noel


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails