venerdì 13 gennaio 2012

Stesera su Rai RadioDue Noel Gallagher in concerto da Amsterdam

Venerdì 13 gennaio, dalle ore 21:00 circa, Radio2 trasmetterà il concerto di Noel Gallagher’s High Flying Birds, registrato ad Amsterdam. La serata è presentata da Federica Gentile.

Radio2 Live presenta il grande debutto da solista dell’ex leader degli Oasis, Noel Gallagher, nel progetto High Flying Birds. Un concerto registrato al Melkweg di Amsterdam lo scorso 30 novembre dalla radio nazionale olandese NOS-3FM, e offerto alle radio pubbliche europee del circuito EBU-Eurosonic.
Dopo il polemico scioglimento degli Oasis, Noel Gallagher ha iniziato una nuova vita musicale. Il cantante, autore e chitarrista di Manchester, uno dei nomi più noti e significativi del rock britannico degli ultimi vent’anni, ha inaugurato il progetto Noel Gallagher’s High Flying Birds. E proprio con questo nome, ispirato a una canzone dei Jefferson Airplane, si è presentato in tour e ha pubblicato il suo album, uscito lo scorso ottobre. Questo disco, come ha annunciato lo stesso Gallagher, sarà seguito presto da un altro album personale, in uscita nel 2012. Noel Gallagher’s High Flying Birds, lavoro acclamato dalla critica e dal pubblico, conserva la sostanza del marchio sonoro e del feeling degli Oasis, del lato più ricco e sfaccettato della band, dal punto di vista musicale. Noel continua la sua grande carriera musicale all’insegna del miglior pop-rock ascoltato negli ultimi mesi, e in concerto propone anche i grandi successi degli Oasis che tanta fortuna gli hanno dato. La formidabile avventura del Britpop continua.

Radio2 Live è a cura di Gerardo Panno.

Regia di Andrea Cacciagrano.

GUARDA TUTTO IL CONCERTO



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails