venerdì 6 gennaio 2012

Noel Gallagher scherza sui giocattoli dei figli ed esulta per la reunion dei Roses

Intervenuto ieri mattina al Breakfast Show di BBC Radio 1 con Zane Lowe, Noel Gallagher ha toccato vari argomenti. Sotto trovate traduzione e audio della chiacchierata.

All'inizio ha scherzato sui regali ricevuti dai figli. "Preferisco il Capodanno al Natale. A Natale devi costruire quei giocattoli per i figli ... Stavo montando un giocattolo per mio figlio che ha quattro anni, poi ho visto la scatola che lo conteneva e ho letto: 'dai 4 ai 6 anni'. Mi ci sono voluti due giorni per montarlo usando un mini cacciavite che si adattava alle mani di un bambino! Mio figlio era lì in piedi, mi guardava come un folle e mi diceva: 'Dai, dai, dai!'. Ero lì seduto come un uomo distrutto in una macchina a pensare: 'Perché ho fatto dei figli? Non me lo so spiegare' ... Voglio salutarlo, buongiorno Donovan, capitano!".

Poi Zane Lowe ha detto che rimpiange i tempi in cui i LEGO erano grandi, non piccoli come oggi. Noel ha risposto: "Ti dirò una cosa che ti sconvolgerà la mente: i LEGO sono rimasti della stessa dimensione, sei tu che sei diventato più grande ... Puoi fare tutti i graffi e i remix che vuoi (Zane è un DJ, ndr), ma non riesci a maneggiare la fisica di base".

Il cantautore ha rivelato che la sera del primo concerto come solista, il 23 ottobre scorso a Dublino, ha dovuto navigare a vista, senza un piano preordinato. "Con il primo concerto ho navigato a vista. Non suonavo in un posto così piccolo da un po', di solito provavo in stanze più grandi di quella. E la cosa è migliorata. Iniziare in Inghilterra è stato abbastanza folle, perché il pubblico è matto quaggiù. Poi sono andato in America, dove se ne stanno un po' più sulle loro, quindi mi sono calato un po' di più in questo ruolo e me la sto godendo".

Poi Noel ha confermato il proprio entusiasmo per la reunion degli Stone Roses, che erano divisi dal 1996.

"So che stanno facendo le prove e ho parlato con un paio di persone che sono state alle prove e che hanno detto che suonano incredibili, ma sono veramente contento che alla fine l'abbiano fatta (la reunion). È fantastico vedere John e Ian già sul palco ed è fantastico che Mani alla fine starà zitto a proposito del fatto che non facevano soldi. Per 15 anni non ha fatto che ripetere: 'Sai che con i Roses ci rapinarono?'". Poi: "Se farò concerti con loro? Non lo dico!".

Noel ha lodato L.A. e ha scherzato sulla sporcizia dell'automobile di sua moglie.

"Sì, amo Los Angeles. Più invecchio e più apprezzo il motivo per il quale i vecchi rocker vanno lì a morire", ha detto Noel.

Alla domanda 'Cosa apprezzi ancora dell'Inghilterra?', dopo una lunga pausa (al termine della quale Zane ha detto: "Non dovrebbe essere così difficile"), Noel ha risposto: "Be', è casa mia, no? Il Manchester City, i miei figli e mia moglie, mi piace la mia casa enorme e la macchina di mia moglie ... ha un'Audi 4x4, eccezionale. Senti questa, è incredibile: è la macchina più sudicia di Londra. Prima di Natale dovevamo fare shopping, ci sono entrato, sono andato sul sedile passeggero e sul tappetino c'era un mio calzino che non trovavo da sei mesi. Che cavolo ci fa questo calzino qui?, le ho detto. 'Perché nella tua macchiana c'è un mio calzino? Non so neanche guidare ... era sul mio piede e ora è qui, e non è neanche stato lavato, cosa ci fa qui? Me l'hai tolto dal piede nel cuore della notte?'. Sembrava una cosa da serial killer che si tiene i trofei ... ".

Poi Noel ha concordato con Zane: "I bambini hanno una grande mancanza di rispetto? Per cosa? Per tutto ... Se a mio figlio piace la mia musica? Era seduto dietro in macchina e io gli ho fatto sentire per la prima volta If I Had a Gun. Gli piaceva il demo e lo preferisce ancora. Alla fine della canzone gli ho fatto: 'Vuoi chde la rimetta?'. 'No'". Noel ha anche imitato l'accento scozzese di Alan McGee.

Su If I Had a Gun ha detto di aver rimosso gli archi nell'ultimo mix, perché "erano troppo belli, era troppo. Gli archi possono essere troppo belli".

A proposito dei concerti in luoghi piccoli Noel ha detto: "Mi piacciono perché tra il pubblico c'è sempre qualcuno che ti dice qualcosa. Come dici? Sì, sono piuttosto bravo nel zittire i disturbatori. Nelle arene sarò più lontano dal pubblico e risponderò. 'Cosa? Cosa?'".

Altre domande a Noel: "Non sai guidare e non sai nuotare, ti ritieni un adulto?". "Riesci a camminare sull'acqua?", ha replicato Gallagher. "Se scriverò un libro? La storia è sempre la stessa: un ragazzo della classe operaia che ha avuto successo. Fine. La mia storia è la stessa di quella di chiunque altro. Che c'è da dire? Ho letto libri come quello di Keith Richards. E poi la mia opinione cambia di continuo. Arriverei a mettere il punto all'ultima frase e penserei: 'No, non ne sono sicuro ....'".

by oasisnotizie





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails