giovedì 19 gennaio 2012

Noel Gallagher: "Difficile per Liam cantare canzoni che non scrive lui"

Qualche giorno fa Noel Gallagher ha rilasciato un'intervista allo Yorkshire Evening Post, facendo delle dichiarazioni sul ruolo del fratello Liam negli Oasis, la band nata dal sodalizio musicale dei due Gallagher nel 1991 e ascesa in breve nell'olimpo della musica mondiale.

Una storia musicale, quella dei fratelli di Manchester, contraddistinta da continue frizioni e capolavori del Britpop e del rock, conclusasi in maniera burrascosa nel 2009, con un litigio prima di un concerto a Parigi e la decisione di Noel di lasciare la band.

Secondo Noel cantare pezzi scritti da altre persone sarebbe per Liam un problema:

"Ho spesso pensato che il ruolo di Liam negli Oasis deve essere stato difficile, cantare le canzoni di qualcun altro. Puoi leggere le parole e capire letteralmente cosa significano, ma non le capisci istintivamente".

"Ora so quando scrivo una canzone come suonerà e quando la finirò in studio. If I Had A Gun è ovviamente una canzone d'amore, ma io so di cosa parla. Quando canto so cosa voglio dire, so chi è la persona, posso trasmettere il suo sentimento un po' meglio. Per tutte le altre canzoni so trasmettere la storia che c'è tra i versi. L'ho scritta io, quindi so cosa vuole dire".
Noel Gallagher's High Flying Birds è stato il secondo album più venduto del 2011 nel Regno Unito secondo la Official Charts Company, con circa 500.000 copie, dietro Mylo Xyloto dei Coldplay (900.000 copie vendute).

oasisnotizie - via NME


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails