domenica 4 dicembre 2011

Audio - Noel Gallagher. "Non so cosa farò tra due anni, non so se farò il tour del prossimo disco"

Noel Gallagher ha parlato con la radio olandese 3FM prima del concerto ad Amsterdam del 30 novembre. Audio sotto la traduzione.

Queste le parole di Noel: "Dopo che gli Oasis si sono divisi, per dieci mesi non ho fatto nulla. Ho fumato un po' di sigarette, bevuto un po' di te, ho guardato un po' di partite di calcio e sono rimasto vicino a casa, perché ero stato via molto tempo e allora avevo un bambino piccolo a casa. E poi dopo dieci mesi mia moglie era seccata di avermi in casa e ha deciso che sarebbe stato meglio se fossi andato in studio. Poi il primo giorno delle registrazioni mia moglie mi ha telefonato e mi ha detto: 'Sono incinta'. E io: 'Cazzo, wow!'. Quindi è stata una corsa per finire l'album prima che lei partorisse. Ho vinto!".

"Non avevo nessun programma dopo aver lasciato gli Oasis, ma sono un cantautore, capisci? Vorrei essere il tipo di persona che si siede e pensa: 'Cazzo, vado in pensione'".

Noel ha poi confermato di non aver indetto provini per reclutare i membri della band: "Non volevo andare a chiedere ad altri musicisti, perché avrebbe voluto dire che loro avrebbero dovuto lasciare le loro band e non volevo questo. Ho solo aspettato che squillasse il telefono. E ha squillato".

"Non mi sono dato degli obiettivi quando ho cominciato. Non ho aspettative per questa cosa che sto facendo. Quindi forse tra due anni non starò facendo più questo. So che fino alla fine del prossimo anno andrò in tour con questo disco, poi ho un altro disco e non so se con quello andrò in tour. Non faccio mai programmi simili. Non lo dico in senso pessimistico, ma non si sa mai cosa può succedere: il primo giorno che stavo registrando mia moglie mi ha telefonato e mi ha detto che era incinta, quindi chissà cosa può succedere ... Non ho aspettative se non ... sai, fare il tour ed essere felice".

Noel ha poi detto che "in studio non mi piace cazzeggiare e guardare la TV" e ha chiarito la sua posizione sulle collaborazioni musicali: "Se qualcuno me lo chiede ed è interessante allora lo faccio, ma non mi siedo a pensare che potrei fare qualcioosa con Kanye West, capisci? Mi piace crivere le canzoni per conto mio, sono bravo in quello. In passato l'ho fatto, con Paul Weller e i Chemical Brothers. Se capitano le faccio, ma non le 'insegui'. Sono una persona molto pigra".

oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails