mercoledì 21 dicembre 2011

Noel Gallagher elogia Roberto Mancini e parla del Natale: "Non mi piacciono né le luci né il tacchino"

Noel Gallagher è intervenuto l'altro ieri a Talksport, trasmissione radiofonica di cui è regolarmente ospite. Ha parlato del suo amato Manchester City e ha risposto ad alcune domande degli ascoltatori. Ecco cosa ha detto Noel (l'audio è alla fine del post).

Noel ha concordato con il conduttore Andy Goldstein sul fatto che l'eliminazione del Man City dalla Champions League non è stata un vero trauma, dato che era già probabile dopo la sconfitta nella gara di Napoli nella penultima giornata della prima fase. "A differenza dell'eliminazione del Manchester United, però: quello sì che è stato un grandissimo shock", ha precisato e ripetuto Noel con soddisfazione.

L'ex Oasis ha poi scherzato con uno dei due conduttori, Jason Cundy: "Sei fuori di testa. Mi secchi così tanto quando ti ascolto, dici solo scemenze. Ero seduto in una stanza d'albergo a Los Angeles, ti ascoltavo alla radio e pensavo: 'Questo tizio è proprio un calcio nel culo!'".

Sull'Europa League: "Squadre di altri paesi prendono l'Europa League più seriamente di City e United. Se non fossimo in testa al campionato e non avessimo vinto la FA Cup avremmo avuto bisogno di un trofeo, ma se essere eliminati dall'Europa League volesse dire rimanere in corsa per il campionato non sarebbe un dramma. Sarebbe fantastico vincerla, comunque".

Noel ha poi commentato la seguente frase comparsa sul Times: "è importante avere una spina dorsale solida, come ce l'ha il City: Joe Hart è il miglior portiere, Vincent Kompany il miglior difensore, David Silva il miglior centrocampista". Il chitarrista ha detto: "È una cosa importante, finché ti rendi conto che questio commento l'ha fatto Tony Cascarino (ex calciatore, ndr), che l'anno scorso diceva che avremmo finito il campionato al settimo posto ... quindi la prendo con il beneficio di inventario ...".

Altri pareri sulla squadra: "Aguero migliora ogni settimana, anche senza essere devastante di fronte alla porta. Se il Manchester United mi preoccupa? L'abbiamo battuto 6-1, ma avrei preferito se avessimo vinto sei partite per 1-0. E loro hanno preferito perdere una per 6-1 piuttosto che sei partite per 1-0. È incredibile che anche giocando sotto la loro media siano ancora lì, la dice lunga sull'esperienza Ferguson. Nelle prossime 8-9-10 partite dovremmo essere costanti e alla fine penso che avremo la meglio, perché non possono competere con il nostro organico".

Su Carlos Tévez, ormai in partenza: "È un peccato come si sia conclusa la vicenda, era destinato a diventare uno dei due-tre migliori giocatori della storia del Manchester City. Se solo fosse entrato dalla panchina contro il Bayern Monaco anziché rifiutarsi, sarebbe ancora adesso la prima scelta per l'attacco ... immaginate lui e Aguero davanti. Penso, però, che ora siamo più squadra, prima ogni cosa passava da Tévez, ogni gol era segnato virtualmente da Tévez, mentre ora abbiamo già Dzeko, Balotelli e Aguero in doppia cifra. Questo la dice lunga sul gioco di squadra. Bisogna dare grande merito a Mancini. È uno dei migliori allenatori d'Europa ora, anche Ferguson e Mourinho avrebbero perso la bussola al posto suo".

Sull'imminente trasferimento di Tévez al Milan, Noel ha sherzato così: "È bello che il presidente del Milan abbia parlato con la dirigenza del Manchester City tre mesi dopo aver parlato con gli agenti del calciatore, no?".

Noel ha poi detto che il rinforzo ideale per gennaio sarebbe il difensore del Bolton Gary Cahill.

Sulla corsa a due con il Manchester United per il titolo inglese, Noel dice che l'unica preoccupazione è la Coppa d'Africa: "Quando Kolo e Yaya Touré andranno a fare la Coppa d'Africa sarà preoccupante, perché non abbiamo un sostituto di Yaya".

Rispondendo ad alcune domande dei fan sul Natale, Noel ha detto:

"Se mi hanno mai chiesto di accendere le luci di Natale di qualche città? No, non mi piacciono. Io le spengo!".

"Non mi piace il tacchino. Se sono vegetariano? No, Sara lo è. Il tacchino è un animale dall'aspetto sfortunato. Preferisco mangiare un'anatra di bell'aspetto". Il conduttore ha chiosato: "Sono felice che tu non abbia detto bird" ("uccello", ma anche nel senso di "ragazza" in inglese, ndr).

by oasisnotizie





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails