mercoledì 9 novembre 2011

Noel Gallagher: "Non mi sento una rock star finché si abbassano le luci"

Come nasce il disco?

"Il disco esiste perché sono stato costretto a farlo. Non era qualcosa che volevo fare. Non volevo una carriera solista, preferirei molto di più stare in una band. Purtroppo nella band in cui ero non posso più stare. È andata a farsi fottere".

Fare il disco è stato facile?

"Per questo disco la navigazione è stata assolutamente placida. I dischi sono buoni quanto lo è il materiale e il materiale era fantastico. Non facevo affidamento su nient'altro. Mi mette ansia fare un disco. Una volta che l'hai finito hai già accettato se è buono o no. Se non fosse buono non lo pubblicheresti. ora me ne sto per conto mio come artista independente. Ho pagato io, posso demolirlo se voglio".

Canzoni più "intime" rispetto agli Oasis?

"Il rock da stadio ti arriva in faccia forte e ad alto volume in faccia, ti ubriachi e gridi. Questo non lo è. Credo sia piàù romantico, c'è un po' più di amore".

E questo vuol dire meno muro del suono dietro cui nascondersi durante i concerti e, soprattutto, un frontman in meno a catturare tutta l'attenzione.

"Sto imparando cosa fare quando sono sul palco. Non ho nulla da dire, sai cosa intendo? Non sono sicuro di cosa si stia aspettando la gente. L'aspetto musicale è fantastico. C'è un'altra cosa che la gente vuole, non so cosa sia ...".

Difficile immaginare un uomo del successo e dall'ego così vanaglorioso come Gallagher insicuro sul palco. È un vero essere umano?

"Quando faccio la fila al supermercato o al negozio non penso che dovrei indossare occhiali da sole o un capo che reca il piccolo scimpanzè domestico. Non ci penso, non mi sento una rock star finché si abbassano le luci".

Durante i live con gli High Flying Birds, la sua nuova formazione, suona anche vecchi pezzi. Ma non chiamateli canzoni degli Oasis.

"Non penso più a queste canzoni come a canzoni degli Oasis. Sono canzoni di Noel Gallagher. Le ho scritte io. Sono canzoni degli Oasis quando le stanno suonando gli Oasis".

Com'è il rapporto con gli altri membri del suo nuovo sodalizio musicale? Nessun comportamento da prima donna. Almeno non ancora, come scherza Noel.

"Oh, per l'amor del cielo, se tutto va secondo i piani a loro non sarà concesso di guardarmi negli occhi di qui a tre anni".

Ma senza che nessuno che ti dica quando fai cose merdose, un fratello minore con un "Beady Eye" (occhio attento) si può diventare autoindulgenti. Non si corre questo rischio?

"Be', ancora non ho fatto niente di merdoso".

by oasisnotizie - via thephoenix.com

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails