venerdì 18 novembre 2011

Liam Gallagher alla radio: "Non basta il sangue, ho amici più rispettosi di Noel. E non mi piacciono i Muse"

Liam Gallagher è stato intervistato da Live 105, radio di San Francisco.

Audio sotto la traduzione


Ti manca suonare canzoni degli Oasis?


"Non ancora, ma le vogliamo suonare. Nessuno ci impedirà di suonarle, le sento mie tanto quanto sono di Noel, indipendentemente da chi le ha scritte. Come con Elvis, l'avresti detestato se il tizio che gli scriveva le sue canzoni le avesse pure cantate ... non avresti saputo che cazzo sarebbe successo. Se voglio le suono".

Quando uscirà il prossimo album?

"Cominceremo a febbraio, marzo o aprile. Trascorreremo la prima metà dell'anno a registrarlo. Forse lo faremo uscire verso la fine dell'anno, verso settembre. Siamo incamminati lungo quella strada di Phil Spector con All Things Must Pass (di George Harrison, ndr), quel sound epico".

La maggiore differenza tra Beady Eye e Oasis?

"Non tanta differenza, facciamo lo stesso tipo di musica. La gente dice che sono un provocatore, ma our kid (Noel, ndr) è lunatico. Non ci sono più atmosfere negative. E sono sicuro che Noel dirà lo stesso. Siamo ancora rock'n'roll, abbiamo gli stessi amici, beviamo negli stessi posti, indossiamo ancora gli stessi vestiti".

Hai parlato con Noel?

"Non abbiamo nulla da dirci. A lui non piaccio, lui non piace a me. Reunion nel 2015? Ci vuole più del semplice sangue per essere mio fratello. Avere il mio stesso fottuto sangue non ti dà il diritto di comportarti come una fottuta testa di cazzo. E vale in entrambi i sensi. Io ho grandi amici che non sono miei fratelli di sangue ma hanno molto più fottuto rispetto per me di quanto non ne abbia mio fratello e viceversa, sai cosa intendo? Quindi fanculo alla merdata del sangue, non mi frega".

Si parlava di una reunion per celebrare con un tour il ventennale di Morning Glory nel 2015.

"Sai, è stato Noel a menzionare questa cosa. Non mi passava proprio per la testa. Poi è andato dicendo che lui avrebbe voluto farlo ma io non volevo farlo. Ho pensato: 'Sei pieno do merda, parli per me'. Noel non me l'ha mai chiesto, qualcuno mi ha fatto una domanda, io ho detto che lo farei. Non lo farei per i soldi, ma perché lo vogliono la musica e i fan. Poi Noel si è girato e ha detto: 'Oh, no, no, no, non lo faccio cazzo. Se vuole lui, lo può fare'. A nessuno frega più che tu ti fai le tue pippe mentali, stupido stronzetto. Se vuoi farlo fallo, se no chiudi il becco, cazzo, perché sono abbastanza felice di fare i Beady Eye e la Pretty Green e tutte le cose che sto facendo, sai cosa intendo? Non è che muoia dalla voglia di far tornare insieme gli Oasis".


Ricordi di essere venuto qui a Live 105 insieme ai Blur durante la battaglia tra le due band?


"Sì, ricordo che eravamo lì quando entrarono. Sembravano fighi accanto a noi, non sono mai sembrati così fighi", ha detto Liam ridendo.

Hai mai più incontrato Damon?

"Ho incontrato Damon un po' di volte. Non facevo sul serio, pensavo fosse una cosa da ridere. Ne abbiamo riso anche una settimana dopo. Quest'anno abbiamo fatto un concerto con Graham Coxon per la cosa dello tsunami in Giappone. È solo una cosa da ridere, molta gente ci ha marciato su, ma era una risata".

Quale nuova band ti piace?

"Ci piacciono i Cult, una band di New York che ha molte vibrazioni del Lennon newyorchese, molto riverbero e roba alla Phil Spector".

Quali band non ti piacciono in questo momento?

"I Muse non mi piacciono per niente. Non capisco tutta questo parlare che si fa attorno a quella roba. Sono sicuro che alla gente piace, ma per me è strano, mi inquieta la sua voce. Fa paura, amico. Suonare con loro? Non l'abbiamo mai fatto e non lo farei nemmeno".


traduzione by oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails