martedì 27 settembre 2011

Riecco Noel Gallagher: "Non sono più ribelle a 45 anni e con tre figli"

Anticipato in radio a fine luglio da "The Death of You and Me", Noel Gallagher in versione solista dopo l'addio agli Oasis e al fratello Liam pubblica il 18 ottobre "Noel Gallagher's High Flying Birds", registrato a Londra e a Los Angeles e contiene 10 brani inediti. Polo nera, dimagrito e con un inconfondibile humor british (che più piacere o no), Noel assicura: "Non sono più ribelle a 45 anni e con tre figli".

"Mi è stato chiesto chi fossero gli High Flying Birds. Non sono nessuno in particolare. I Noel Gallagher’s High Flying Birds sono io e chiunque sia con me". In questo modo Noel ha presentato alla stampa italiana un album con meno rock e più melodie e che attraversa temi come l'amore, la perdita e la speranza. Insomma lontani i tempi burrascosi con gli Oasis, un lungo viaggio di quindici anni che ha contrassegnato la vita professionale e privata dei fratelli Liam e Noel: "Liam non lo sento più e va bene così per ora", taglia corto il cantautore.

"Non so come andrà questo disco - spiega -, so che l'attenzione è focalizzata su quello che farò. Ma non ho mai avuto l'ossessione dei grandi numeri né di scalare le classifiche ma ovviamente ci rimarrei male se questo mio lavoro andasse male". “Noel Gallagher High Flying Birds” sostanzialmente attraversa spazi inesplorati dagli Oasis: dal ragtime di "The Death Of You And Me" a "Everybody’s On The Run", ispirata per stessa ammissione di Noel a Ennio Morricone e alle sue composizioni orchestrali.

"Con questo album la gente capirà che è stata una decisione presa in modo consapevole per voler fare qualcosa di diverso dagli Oasis. Anche se sia chiaro non rinnego nulla di quella band di cui sono stato leader per tanto tempo. Ora penso già al live - rivela - e sarà strano vedermi da solo sul palco. In scaletta non solo le canzoni del nuovo disco ma anche i successi degli Oasis "o perlomeno quelli che ho scritto io", specifica.

Questa la tracklist: 1. Everybody’s On The Run 2. Dream On; 3. If I Had A Gun... 4. The Death Of You And Me 5. (I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine 6. AKA... What A Life! 7. Soldier Boys And Jesus Freaks 8. AKA... Broken Arrow 9. (Stranded On) The Wrong Beach 10. Stop The Clocks

(tgcom.it)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails