giovedì 22 settembre 2011

Noel Gallagher: "Mai avrei pensato di parlare di un mio disco solista"

Il prossimo mese comincia una nuova avventura per il cervello degli Oasis, che pubblica un album insieme al suo nuovo gruppo, gli High Flying Birds.

In questo numero di ottobre vi proponiamo la lunga chiacchierata avuta con il musicista britannico, che a 44 anni e senza Liam al suo fianco si ritrova nel suo miglior momento. Per Rolling Stone.

Noel Gallagher è in copertina su Rolling Stone, con la faccia disinvolta di chi non ha mai fatto nulla di male.

"Sono stato in uno dei gruppi più grandi della storia". Queste sono le parole che usa Noel Gallagher riferendosi agli Oasis, la leggendaria band Britpop formata insieme a suo fratello Liam agli inizi degli anni '90 che, dopo una forte lite tra i due fratelli nel 2009, arrivò allo scioglimento. Noel ci racconta quello che è successo dopo quella famosa disputa, nella quale furono messe in mezzo una prugna e una chitarra, ci parla di Liam e della sua nuova impresa da solista.

La giornalista Brigit Fuss ha incontrato Noel in un hotel di Londra, lo stesso dove era solito rilasciare le interviste quando era ancora con gli Oasis.

"Non ho mai pensato, nemmeno per un fottuto minuto, che sarei stato qui seduto a parlare di un disco solista di Noel Gallagher", assicura il musicista. Ma, anche se alcune cose non sono cambiate, Noel è una persona nuova: si è sposato un’altra volta, è diventato nuovamente padre, ha abbandonato le droghe e per finire starà al centro della scena al comando degli High Flying Birds, la sua nuova band, proprio come spiega lui. Questo nuovo progetto musicale si concretizzerà il prossimo 17ottobre con un omonimo album di debutto e un tour che già ha registrato il tutto esaurito, inclusa l’unica data spagnola (il 26 novembre a La Riviera de Madrid).

Questo è un piccolo estratto della intervista con Noel nel prossimo numero di ottobre di Rolling Stone (nelle edicole spagnole dal 22 settembre).

thanks to MariaGrazia


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails