domenica 18 settembre 2011

Noel Gallagher: "Ecco la mia Londra"

La casa è …
Rumorosa perché vivo con tre bambini.

Dove abiti a Londra?
Dieci mesi or sono mi sono trasferito a Little Venice e abito lì con mia moglie Sara e i miei due figli Donovan e Sonny e a volte anche mia figlia Anais.

Qual è il tuo ristorante preferito?
Locanda Locatelli. In cucina ci sono degli italiani in cucina e c'è la possibilità di incontrare Madonna.

Qual è stata l'ultima pièce che hai visto?
Amleto con Jude Law. Dura 4 ore e non c'è stato un minuto in cui io abbia capito cosa stava succedendo. Pensavo: "So che stanno parlando in inglese, ma è tutto un borbottio del cazzo". So apprezzare la recitazione e il modo in cui hanno imparato tutte quelle parti .. ma che cazzo stava succedendo?

Che consiglio daresti ad un turista?
Evitare Oxford Street, non è come era una volta, è solo un mercato di bestiame ora. Non ci sono più negozi di dischi e mi sembra sempre di camminare nella direzione sbagliata.

A quali negoziti affidi ?
Vado da Daunt Books a Marylebone ogni due settimane. Mia moglie divora libri, ma io ci compro solo qualcosa ogni tanto. Mi piacciono le cose da ragazzi, robe su spie e la guerra fredda. Reed at Percy & Reed mi taglia i capelli da anni. Compro qualsiasi vestito della Stone Island che mi stia bene. Tutto il resto lo prendo da Waitrose e Selfridges.

Qual è il tuo pub preferito?
Sono un membro del Groucho da 10 anni. La sala da biliardo è come la mia seconda casa.

Qual è la strada dello shopping di Londra che preferisci?
Passo ore in Denmark Street a guardare chitarre.

Che cosa ti piacerebbe indossare più di ogni altra cosa?
Un top e una giacca della Cp Company.

Che animale vorresti essere?
Un scarafaggio (Beatle), limitante. Forse McCartney.

Qual è la prima cosa che fai quando torni a casa?
Scarico un box set che mi aiuti a fare i conti con il jet lag. Mi sono appena appassionato a The Wire. Poi guardo la registrazione di Match of the Day. Faccio il tifo per il Manchester City. Poi raduno le truppe per una serata al The Box - è fottutamente bello.

Qual è il tuo primo ricordo di Londra?
Sono venuto a Londra per la prima volta quando avevo 22 anni e facevo il rodie. Avendo visto per una vita News At Ten, il Big Ben me lo immaginavo enorme, ma vederlo con i miei occhi non mi ha entusiasmato.

Se potessi vivere in qualsiasi palazzo a Londra, quale sceglieresti?
In un qualunque posto di Manchester Square! Sono di Manchester, perciò mi darebbe la sensazione di stare a casa.

Hai un sogno ricorrente?
No, ma faccio sogni davvero bizzarri. Ho sognato che guardavo Coronation Street e improvvisamente pensavo: "Porca troia, ieri sera ci stavamo facendo dei funghi insieme!".

Qual è la cosa più romantica che qualcuno ha fatto per te?
Circa 11 anni fa Sara ha prenotato una suite al The Lanesborough per un appuntamento a sorpresa solo per festeggiare il fatto che ci eravamo conosciuti.

Come vorresti che si aprisse il tuo necrologio?
"Svegliati, San Pietro, da questo sonno, c'è un piccoletto sulla strada".

Cosa faresti se fossi il sindaco di Londra per un giorno?
Abolirei il divieto di fumo. Fumo da quando ero adolescente e ora le povere anime come me devono restare fuori. Ciò che veramente mi secca è che d'inverno siamo tutti fuori a tremare dal freddo e dentro ci sono tutti quelli che sono in regola. Poi d'estate quelli in regola escono e a noi fanno: "Qui ci vanno i fumatori, tornatevene dentro, voi con le vostre Birkenstocks".

Che stai facendo?
Sto provando con la mia band. Mi ci sono volte un paio di settimane per abituarmi a stare in piedi con tutti gli altri dietro di me.

Quali sono le tue scoperte preferite di Londra?
Ho usato la metro una volta 15 anni fa per andare da Chiswick a Rotherhithe e mi è ci voluto circa un giorno e mezzo. Ma adesso ho iniziato ad usarla di nuovo per andare a fare le prove ed è incredibile. Le persone mi fissano e mi fanno: "No non può essere lui, che ci farebbe in metropolitana?". Io faccio finta di mandare SMS.

Qual è l’ultimo album che hai comprato?
Sergio Pizzorno dei Kasabian mi ha dato una copia del loro nuovo album Velociraptor! È proprio bello.

Hai mai avuto un battibecco con un poliziotto a Londra?
Era fuori una notte con mia moglie e degli amici. Ero seduto sul sedile anteriore della vettura e quelli dietro insistevano per mettere la testa fuori dal tetto dell’auto come cani ubriachi. La polizia ci ha fatto accostare e mi ha detto: "Guarda Noel, di' una parola alle ragazze che stanno dietro e basta". Mi è sempre piaciuta la polizia di Londra e mi sono fatto qualche bella risata con loro.

Dove sei andato di recente in vacanza?
L’ultima grande vacanza che ho fatto è stato il viaggio di nozze con Sara a giugno. Abbiamo trascorso cinque giorni all’Hotel Caruso a Ravello in Italia e avevamo un patto: avremmo mangiato la pizza e bevuto vino rosso per tutta la durata del soggiorno. Andiamo a Città del Capo ogni gennaio e soggiorniamo al Mount Nelson, che è un hotel vecchia scuola, ideale per i bambini. Sono appena tornato da New York, la mia città preferita, dove soggiorno sempre al Bowery Hotel e prendo sempre la stessa stanza.

traduzione by oasisnotizie - via thisislondon.co.uk

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails