mercoledì 14 settembre 2011

Liam Gallagher: "Certa gente vede i Beady Eye e fa: 'Chi cazzo sono questi?'. La capiranno"

Venerdì 16 settembre i Beady Eye suoneranno per la prima volta negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi.

Sotto il post l'audio di un'altra intervista, rilasciata a Dubai92.

Finora il tour è andato molto bene, ma alcuni appassionati di musica sembrano ancora straniti quando vedono sul palco la band nata dalle ceneri degli Oasis.

Liam spiega: "Alcuni concerti sono stati belli, ma ad altri la folla sembrava fare tipo: 'Chi cazzo sono questi?'. Sembra che ci sia molta gente confusa. Forse sono io, ma ci sono stati alcuni concerti molto particolari. Certe persone hanno la testa nella sabbia, sono cocciuti, ma la capiranno prima o poi".

Basta digitare Beady Eye su YouTube e spuntano un sacco di video di gente che prova ad eseguire i pezzi della band. Il chitarrista Gem Archer ne è entusiasta.

"È incredibile vedere queste cose, la musica è proprio questo in fondo: mani sullo strumento. Se qualcuno vuole imparare a suonare una delle tue canzoni per migliorare un po' nella pratica di qualsiasi strumento suoni allora è eccezionale, no?".

“C'è un numero sufficiente di belle canzoni dance e cos'altro, ma non è proprio facile per la gente provare a suonarle. Stanotte ascoltavo l'album dei Beastie Boys. È grandioso, ma non è che ti siederesti con la chitarra acustica e una videocamera come le altre persone, se sai cosa intendo. Fa parte dell'apprendimento del mestiere, è così che fanno tutti".

Durante le esibizioni i Beady Eye non fanno pezzi degli Oasis, ma presentano in chisura una cover dei World of Twist, Sons of the Stage, facendo conoscere in tal modo alle nuove generazioni una band di Manchester meno celebre.

Liam Gallagher svela che è stato Archer a lanciare l'idea: "Quel pezzo è straordinario. Mi sono sempre piaciuti i World of Twist, per cui siamo stati tutti d'accordo nel dare una rispolverata a quella canzone. Gem la strimpellava per fatti suoi e ci ha detto: 'Guardate ragazzi, ne ho fatto questa versioncina'. L'abbiamo sentita e abbiamo fatto: 'Wow, è grandiosa!', così ci abbiamo messo su la parte vocale ed è stata tipo lei a scegliere noi. È uno dei momenti chiave della scaletta: amiamo suonarla".

oasisnotizie - via 7days.ae




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails