sabato 20 agosto 2011

Noel si diverte alla radio: "Se il disco va male? Vado anch'io a sfasciare negozi!"

Noel Gallagher ha concesso una divertente intervista ad una radio di Birmingham. Ecco una sintesi della chiacchierata, che potete ascoltare sotto questo post.

All'inizio ha replicato ironicamente all'intervistatrice, che lo ha introdotto dicendo "the lovely Noel". Il cantante ha scherzato affermando che ha intenzione di apporre "the lovely" davanti al suo nome di battesimo. Poi, quando l'intervistatore ha rivelato che la sua collega avrebbe flirtato con lui per tuttal a durata dell'intervista, Noel ha fatto: "Anch'io flirterò ricambiando e, credimi, sono flirtastico!".

In risposta ai "Ciao tesoro" di Noel all'indirizzo della donna, il conduttore ha detto: "Non scordarti di me Noel, quando flirti. Ci sono anch'io qui".

Poi Noel ha scherzato dicendo che in questi due anni è andato a farsi la spesa da solo da Tesco e da Waitrose (grandi magazzini britannici).

A proposito del suo primo singolo, che esce domani domenica 21 agosto, Noel ha detto: "Ah, esce domenica? Eh sì, il giorno del Signore ...".

"Ho scritto due album. Uno uscirà l'estate prossima. Ho fatto un figlio, ho traslocato, mi sono sposato. Ho visto molte partite di calcio. Sono andato in vacanza. Sono stato da Waitrose ..." (risate degli intervistatori). "Sono stato persino da Marks & Spencer".

Perché, da multimilionario, non sei andato a vivere su un'isola esotica dopo la divisione degli Oasis? "Sì, a Telford ..." (risate). "No, ma non buttate tutto sui soldi. Nella vita c'è altro oltre ai soldi, i soldi non sono più così importanti".

"Sono andato in vacanza per un po', ho scritto più canzoni. Non mi approccio alla scrittura di canzoni in modo vigoroso come quando ero giovane. Lo faccio tipo nel tempo libero e non hai molto tempo libero quando hai tre bambini. Pensavo: 'Nessuno mi sta aspettando, a nessuno frega degli Arctic Monkeys e della loro nuova hit ...".

Il conduttore ha detto che non riesce a immaginarsi Noel, che veste sempre elegante, in boxer vicino ad una piscina in vacanza. Noel ha detto: "Devo dire che non sono ... cioè mi piace stare in vacanza, ma non sono proprio un animale da piscina, sai? Sembro un inglese scontroso che va in vacanza contro la sua volontà". Poi ha confermato: "Non so nuotare". La conduttrice gli ha detto: "Piantala, Noel, sai nuotare, su". E lui: "Aspetta un attimo, avevamo cominciato dandoci del 'tesoro' ... e ora mi grida che non so nuotare!".

Noel ha poi ironizzato sulle proteste e gli atti di vandalismo che hanno scosso il paese. "Non è colpa mia se non so nuotare: da piccolo non mi hanno dato lezioni i nuoto. Su questo sì che si può scrivere. Per questo sì che si può sfasciare un negozio. Se mi vedete in TV a sfasciare negozi stasera sappiate che è perchè non ci sono lezioni di nuoto: 'Lezioni di nuoto! Vogliamo più lezioni di nuoto! Come vent'anni fa ...'". Il conduttore ha invitato Noel a non scherzare su cose così gravi ...

Poi la conduttrice ha detto: "Quand'è che vedremo Noel Gallagher ...". E Noel: "... attraversare a nuoto il Canale della Manica?" (risate). "Quando ti vedremo al Grande Fratello delle Celebrità?". La risposta: "Onestamente mi piacerebbe farlo. Sarebbe grandioso. Straccerei tutti gli altri, ma siccome in realtà ho una vita non credo che ci andrò".

"Se ci fosse una proposta per una settimana Oasis a X Factor? Simon Culloch me l'ha già offerto due volte in passato. Cosa gli ho risposto? 'Non ci penso proprio'. Sarebbe bello far sentire la musica, ma mi ci vedi in piedi dietro ad un pianoforte mentre un pittore o decoratore uccide The Masterplan? 'Fa schifo ... Rispetto quello che provi a fare, ma per favore vattene'".
Pioi Noel ha scherzato sulla sua vocazione televisiva: "Grande Fratello delle Celebrità, attraversare a nuoto il canale, X Factor ... perché mi preoccupo di scrivere dischi eccezionalI? È questa la mia vocazione: la TV".

Noel ha quindi parlato del video di The Death OF You And Me: "Location esotica? Sì: deserto, 103 gradi Fahernheit (circa 54,5 gradi Celsius), più esotico di così ... Abbiamo fatto anche un film di due ore mentre guidavamo fuori Los Angeles. Tutto quello che vedete è la facciata, è plastica, non avete visto il resto".

"Per gli ultimi vent'anni abbiamo fatto dei video che con la canzone non c'entravano nulla. Per 103 volte ... alla settantesima volta pensavi: 'Non mi piace più questa canzone. L'ho scritta io, ma non mi piace più'. Ora non sono una band. faccio el cose diversamente e mi dicono: 'Che vuoi fare?'. Rispondo che voglio fare qualunque cosa. Mi dicono: 'Te ne staresti seduto a guardare fuori dalla finestra?' (con l'accento americano, ndr). E io: 'Be', sì, non so nuotare, ma penso di potermela cavare, sicuramente'".

"Stiamo facendo un cortometraggio. E quel video è un pezzo di tre. M'è piaciuto perché non ho dovuto fare playback e cose simili. Mi hannod etto: 'Potresti camminare fingendo di guardare il cielo e poi riguardare indietro?'. Un poì confusionario ... ".

"Nella mia vita ho perfezionato il ruolo di Telespalla Bob, il chitarrista principale, sai, ai concerti cantavo solo un po' di canzoni per far dire alle ragazze: 'Oh, che voce carina che ha'. Mi sto un po' costringendo ad assumere questo ruolo 'centrale' ... oddio, non è che mi stia costringendo: non è che debba farlo per forza. Sono obbligato a fare un po' di concerti perché sto chiedendo alla gente di venire a comprare i miei dischi. Ma non ho il gene del frontman, sai? Chiamatemi pure un idiota, ma alcuni nascono con quel gene. Io non ce l'ho e ora devo imparare a farlo di fronte ad un pubblico che si aspetta 'dolore'. Ma i miei concerti saranno messi a confronto con quelli della mia vecchia band molto rapidamente. Già dal primo concerto faranno: 'È stata una cosa schifosa, no?'".

"Se sono pronto a essere giudicato? Mi sto portando una foto della mia piscina in tour. Possono dire ciò che vogliono, ma una volta che imparo a farmi a nuoto una vasca in questa piscina metterò fine a questo gioco senza senso".

"Ho fatto aftershow parties che hanno visto la partecipazione di tantissima gente, molta di più del numero di biglietti venduti per il mio tour".

Il conduttore ha poi paragonato il suo sold out immediato con il sold out dei Beady Eye, che l'hanno raggiunto, ma in mezz'ora e non in pochi minuti, come ha fatto Noel. Noel ha detto: "Ma non ha senso questa cosa. Il loro tour era più lungo".

A Noel è stato chiesto se farà concerti più grandi se questi vanno bene. "Onestamente non sono coinvolto in questo aspetto del tour. C'è gente che viene pagata per farlo al posto mio. Io suonerei nei teatri per il resto della mai vita. Non mi ci vedo a Wembley". Alla conduttrice è scappato un "darling" e Noel ha detto: "È la seconda volta, mi ricorda quando corteggiavo la mia compagna ..."

"Se l'album non vende ... mi dò alle rivolte!", ha concluso scherzando Noel, che si è autoassegnato "il premio per l'uomo più burbero che guarda fuori dalla finestra fingendo di scrivere testi canzoni" (riferimento al video di The Death Of You And Me). In chiusura ha ringraziato sua madre e la sua insegnante di nuoto "che a sei anni mi ha scoraggiato e mi ha indirizzato verso questa straordinaria carriera. Ora devo andare perché mi fanno segno che sto parlando troppo ... Ciao".

traduzione di oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails