lunedì 22 agosto 2011

Noel Gallagher in chat: "Non so nuotare né guidare. Ne vado fiero"

Si è conclusa verso le 21.05 italiane la webchat con Noel Gallagher, che ha risposto ad alcune domande mandate dai fan tramite Facebook e Twitter. Ecco i passaggi più interessanti, tre video tratti dalla chiacchierata e il video integrale alla fine.

Videos by youtube.com/frjdoasis3 and NoelGallagherTV

Vedi anche Noel Gallagher: "Mi scuso con Liam se si sente offeso dalle mie opinioni"

Preferiresti essere un uomo con cervello da scimmia o una scimmia con cervello da uomo? "Essendo stato un uomo cervello da scimmia per gli ultimi 44 anni, non cambierò".

Qual è stato il tuo momento da: "Pizzicatemi, non può essere vero!!"?
"Nessuno è stato surreale. Forse quando ho sentito Supersonc alla radio".

Noel ha detto che le sue canzoni preferite degli Oasis sono Supersonic (come aveva spiegato nel DVD di Stop The Clocks del 2006) e Rock'n'Roll Star e che avrebbe voluto scrivere Heart Of Gold e Hey Hey My My di Neil Young, Flaming Pie di Paul McCartney e Fools Gold degli Stone Roses.

A proposito di Lady Gaga ha detto che sostanzialmente gli è indifferente: non ne scarica le canzoni né le compra. E non le ruba neanche ... ma dice che "è meglio di tutta quella merda che c'è in giro". Almeno su questo Noel non è dunque in disaccordo con Liam, che mesi fa aveva detto di apprezzare la cantante.

Sulla possibilità di rifare Be Here Now ridotto all'osso, senza tutti i ghirigori elettronici e gli eccessi sonori, Noel ha detto: "Allora ne parlammo, ma ora non può più succedere perché non sono più in quella band, ma è una buona idea. Era la mia idea".

"Di cosa vado più fiero? Di non saper ancora guidare né nuotare. Il fatto è che nn ne ho mai sentito il bisogno".

Noel ha risposto ad una precisa domanda su Angel Child, b-side del periodo 1997, dicendo era un demo registrato vicino ad un fiume e che non l'ha più "aggiustato" perché non gliene poteva fregare di meno, dato che all'epoca era preso ada altre cose. Ha detto che forse ad ottobre la suona dal vivo se qualcuno glielo grida ai concerti.

Noel ha concluso dicendo "It's a pity we can't go on, but you can't sit and go on talking nonsense all night", cioè "È un peccato non poter proseguire, ma non si può starsene seduti e parlare di scemenze tutta la sera".

by frjd










WEBCHAT (video integrale)



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails