giovedì 25 agosto 2011

Noel Gallagher: "Dio buono, che donna mia moglie! E tutto perché ha sposato me"

Ecco una sintesi della chiacchierata di Noel (nella foto al matrimonio con Sara) con Key 103, radio di Manchester. Audio alla fine del post.

Breve introduzione sul Manchester City. Noel ha ribadito che è ancora presto per giudicare Sergio Aguero e su Tévez ha detto: "Finché dice che gli mancano i suoi figli, parla del tempo di Manchester, bla bla bla e tutte quelle scemenze non darà il 100%. Non mi frega se pensa che il suo cortile faccia schifo: se sul campo fa bene resta uno dei migliori giocatori". Sulla nuova stagione agli inizi: "Se non finiamo primi dobbiamo finire secondi. La sola cosa che lo United avrà sempre in più rispetto a noi è Ferguson, le sue capacità manageriali per tutta la stagione e la sua capacità di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Credo che forse noi abbiamo giocatori migliori dei loro, ma penso sia Ferguson quello capace di galvanizzare la squadra nonostante tutto".

A proposito delle rivolte della scorsa settimana: "Quello che mi imbarazza più di tutto è vedere al telegiornale rivoltosi con maschera e occhiali da sole. C'era un giovane cui hanno domandato: 'Perché ti ribelli?'. E lui ha saputo dire soltanto: 'Mi danno fastidio, no?'. Sarebbe da dirgli: 'Scendi dal piedistallo'. La settimana prima erano felici: è solo criminalità opportunistica. Non so ... voglio dire, io sono cresciuto in un quartiere popolare, grazie a Dio sono stato dotato di talento musicale, ero un bambino curioso e volevo sapere quella chitarra che stava lì in un angolo cosa aveva fatto, mi accendeva qualcosa. Quando stavamo crescendo eravamo la classe operaia, eravamo il livello più basso. Ora c'è un livello più basso di quello, sai. E hanno tutti figli e non hanno mai lavorato".

"Ci sono oltre un milione di ragioni per cui la gente si ribella e sono tutte abbastanza valide, ma non c'è nessuna ragione per la quale bruciare un negozio di qualcuno", ha aggiunto Noel.

L'intervistatore ha girato a Noel una domanda di un'ascoltatrice, che domandava a Noel se la storia della querela (poi ritirata) di Liam a Noel era una trovata pubblicitaria. "In una parola: no", ha risposto seccamente Noel.

Sulla fine degli Oasis: "Ho fatto già le interviste su questo: sono su YouTube, le possono vedere tutti. Le cose iniziavano a diventare violente. Ho fatto: 'Sono fuori di qui'. Se torneremo insieme? Liam ha detto che l'idea lo fa vomitare, quindi la cosa si è chiusa lì".

Come va la vita matrimoniale? "Fantasticamente. Mia moglie è in fiore da quando mi ha sposato. L'altro giorno eravamo ad un party, c'era un barbecue nel cortile di qualcuno e ho pensato: 'Dio buono, che donna! Guardala! Assolutamente meravigliosa! E tutto perché ha sposato me!'. Se gliel'ho detto? Sì, e mi ha detto di non essere così stupido. S'è accovacciata sul braccio della poltrona".

Pare che Russell Brand al tuo matrimonio abbia fatto un discorso carico di emozione, è vero? "Sì. E il giorno dopo doveva partire per fare un qualche film, gli sono grato. Se non eri me era divertente, molto divertente. Che storie ci ha raccontato? Non te lo dico, comunque ci ha fatto morire dalle risate. Se Katy Perry ha pianto? No, non c'era, aveva da fare, non so cosa ...":

Vai d'accordo con Katy Perry o avete differenze musicali? "No, non parliamo di musica, sai. Non la vedo come Katy Perry, ma come Katy, la moglie del mio amico. Sai, è una brava ragazza, è divertente, è una grande".

È vero che sei un grande fan di X Factor? "Nel senso che ho una figlia di undici anni con cui mi siedo a vederlo. Mi è stato offerto la scorsa estate il ruolo di giudice da Simon Cowell in persona e ho dovuto rifiutare. Mi chiama e mi fa: 'Noel, ho bisogno di qualcuno che mi sostituisca'. E io: 'Che cosa intendi? Io per la casa ho figli che stanno seduti in giardino. Ho preso una decisione: non vado oltre tre figli. Mia moglie mi prenderebbe a calci, tanto per cominciare. Ora c'è mio figlio di quattro anni che è in preda agli abusi di potere. Fa: 'Fai schifo, stai zitto!'. Simon Cowell mi piace, l'ho incontrato innumerevoli volte. Buona fortuna, è un tipo bravo, ma io lì eliminerei la gente. Non fa per me fare per tre mesi: 'Oggi ragazzi voglio che suoniate World of Twist. Meraviglioso, grandioso!'".

Sei su Twitter? "No (ride, ndr). Ti sento leggermente deluso ... La gente non ha bisogno di sapere: 'Mi sono seduto. Cornflakes. Zucchero. Uuuh, che ne pensate, gente?'. Non mi piacciono quelle scemenze. Leggo i giornali. Joey Barton (difensore del Newcastle, a lungo al Manchester City, ndr) ... tutti tweettano su queste scemenze. Non capisco proprio perché tu debba condividere ogni singolo movimento che fai in quanto essere umano su Twitter solo perché sei una celebrità, sai? Anche se sono sicuro che avrei milioni di seguaci. Piers Morgan (giornalista inglese, ndr) ... non l'ho mai incontrato, ma è leggermente pazzo ed è fan dell'Arsenal. È come me e come te. Ovviamente è come me perchè è eccezionale, ma è anche come te".

by frjd




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails