martedì 9 agosto 2011

Audio: Noel Gallagher: "Da solista non devi fare compromessi"

AUDIO ALLA FINE DI QUESTO POST

Noel Gallagher è intervenuto telefonicanmente su Talksport Radio il 6 agosto, il giorno prima del derby Man City-Man United vinto dai Red Devils, che hanno sollevato così il Charity Shield per la delusione di Noel e Liam. Ha parlato di calcio e musica.

Su Sergio Aguero, nuovo acquisto del City:

"Non lo conosco. Tutti dicono che è molto forte, anche gli altri calciatori lo dicono, quindi penso che lo sia. Se giocassero lui e Tévez davanti sarebbe incredibile".

Sul caso Carlos Tévez:

"È sul mercato da gennaio. Se doveva andarsene, se ne sarebbe già andato. Nessuno troverà 50 milioni di euro dall'oggi al domani. Tutti i grandi club, Real Madrid, le squadre di Milano, non spendono da gennaio. Non è andato via allora, non penso che aspetteranno il giorno successivo all'inizio della stagione per comprarlo".

Sulla nuova stagione di Premier League:

"Dopo la vittoria contro lo United in semifinale di FA Cup, qualche mese fa, da tipico tifoso del City dicevo: 'Non vi preoccupate, tanto la finale la perdiamo. Stiamo festeggiando per aver sconfitto lo United, ma finiremo quinti e perderemo la finale'. Ma quello era il vecchio Man City. Il nuovo Man City sembra forte, credo che abbiamo i migliori 5 difensori del campionato. Le 5 prime scelte sono fantastiche e anche le riserve (Kolo Touré, Jo, ecc.) lo sono, se li teniamo tutti. Non c'è più la pressione dell'anno scorso, quando non vincevamo un trofeo da tanti anni. Ora abbiamo vinto un trofeo e siamo arrivati terzi, ora non ci resta che vincere il campionato".

Sei fan di Mancini?

"Sì, è un grande. Fare quello che ha fatto nella sua prima stagione completa con quella enorme pressione e i calciatori che se le davano tra di loro ... Più rimane, meglio andiamo".

Se quest'anno non vince niente, sa che per lui è finita, no?

"Credo che se arriviamo secondi e superiamo la fase a gironi della Champions League lui rimarrà. Ho parlato con gente del club e loro lo sostengono. Non credo stiano cercando nessun altro. In ogni caso chi c'è in giro? C'è solo Mourinho".

E la Champions League? Di sicuro non vedi l'ora che inizi.

"Non vedo l'ora di sentire quella musica, in realtà".

Sulle possibili avversarie di Champions League.

"Pescheremo un grande club, Milan o Real Madrid. Onestamente se oggi vedi la migliore formazione del City, possiamo giocarcela con chiunque".

I biglietti per i tuoi concerti hanno venduto molto bene, vero?

"Tutti fanno un gran parlare di questa cosa, onestamente non saranno grandi concerti, saranno più dei party".

I giornali dicono che 1,4 milioni di persone hanno visto il video di The Death Of You And Me. È incoraggiante, Noel.

"Questi giochi da computer ... io il mio primo computer l'ho preso solo lo scorso Natale ... Non so cosa significhi questo, sono un neofita, ma vedo la gente molto entusiasta. Speriamo che questo milione e quattrocentomila vada a comprare il disco e che non si limiti a dare un'occhiata al video ...".

Ti sei divertito a farlo?

"Sì, è una dinamica diversa rispetto a quando stai in una band. In una band devi fare un compromesso e devi essere pronto a quel compromesso. Questa è una cosa nuova: gli alti saranno più alti, i bassi più bassi e quello che sta in mezzo sarà sereno".

Sembra quasi come nel calcio, Noel.

"Non guadagnamo quanto i calciatori. Quelli guadagnano in modo assolutamente scandaloso".

Chi altro vi contenderà il titolo? Il Chelsea? L'Arsenal?

"Credo che sarà una lotta a due tra City e United. Vediamo che faranno con l'allenatore. Non capisco proprio come ... hanno speso 11 milioni per averlo. Se inizia male da qui a Natale, se ne andrà. L'Arsenal da qui a Natale giocherà bene, come sappiamo, il Liverpool non so, non me lo figuro, il Tottenham ... Lo United sembra la più forte tra le due ed è molto meglio dell'anno scorso".

Chiusura con la canzone della Champions League.

Traduzione by oasisnotizie




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails