venerdì 22 luglio 2011

Prima recensione del singolo di Noel Gallagher

Il Sun ha pubblicato la prima recensione di The Death Of You And Me, primo singolo della carriera solista di Noel Gallagher, in uscita il 21 agosto 2011 e diffuso lunedì 25 su Absolute Radio.

Manca solo una settimana all'ascolto (questa recensione è stata scritta lunedì 18, ndr) e posso finalmente dire ai lettori che è quello che desideravate.

The Death Of You And Me uscirà il 21 agosto ed è il primo singolo tratto da Noel Gallagher's High Flying Birds ed è una roba davvero impressionante.

È un grande fan di Neil Young e Donovan e la prima canzone di Noel è degna di essere citata insieme a quelle leggende. Non è nulla di troppo fantasioso o complicato, solo una classica canzone alla Noel con un inaspettato arrangiamento di fiati.

Chi ha visto arrivare la svolta?

Considerato che fuma e beve, la sua voce suona più giovanile che mai.

Nello stile è più vicina alle ultime canzoni degli Oasis come The Importance Of Being Idle from di Don't Believe The Truth e (Get Off Your) High Horse Lady di Dig Out Your Soul.

Dal punto di vista del testo ha tirato fuori versi più memorabili e un immaginario fatto di "nuvole di tempesta" che gli bagnano l'anima.

È una perla che potrebbe anche attrarre fan che non erano solite lanciare pinte di piscio in volo ai concerti degli Oasis.

È stata già inserita nella programmazione di prima fascia su BBC Radio 2 quattro settimane prima della pubblicazione, cosa che succede di rado. Anche Xfm, BBC 6 Music e Absolute Radio sono tutte trepidanti.

Il video è fantastico. Girato nel deserto poco più un là rispetto a Los Angeles, con un'attrice bionda da capogiro che si immerge in piscina.

Il video completo sarà trasmesso in anteprima su noelgallagher.com alle 8.20 (le 9.20 italiane) di lunedì. Come direbbe lui: "Get on it".
oasisnotizie via The Sun

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails