mercoledì 6 luglio 2011

Noel Gallagher: "Ne avevo abbastanza di Liam. E poi insisteva con la Pretty Green"

Trapelano altre dichiarazioni di Noel rese oggi in conferenza stampa a Londra. Alla domanda "Perché ne avevi abbastanza degli Oasis?" Noel ha risposto: "Non ne avevo abbastanza degli Oasis, ne avevo abbastanza di Liam".

Durante il litigio di Parigi Noel dice che "Liam brandiva la chitarra come un'ascia. Era piuttosto violento. A quel punto non c'era violenza fisica, ma c'era molta roba da World Wrestling Federation, era come Randy Savage. Era un atto gratuitamente violento e mi ha quasi strappato via la faccia. Era come, sai cosa, io sono fottutamente fuori di qui".

Noel ammette di rimpiangere la maniera in cui ha lasciato gli Oasis. "Ci mancavano solo due concerti". Il 44enne spiega che se fosse rimasto forse la band avrebbe potuto discutere dei suoi problemi ed evitare lo scioglimento. "Ma allora Liam diceva sempre che avrebbe portato giù Armageddon. A Liam non piaccio. Non vado d'accordo con lui, ma io a lui non piaccio in un modo molto violento. Ho fatto un favore a tutti quando me ne sono andato".

Gallagher assicura che il suo nuovo album piacerà ai fan degli Oasis, ma "non è rock da stadio". "Non è molto Guitar Hero", ha precisato con il sorriso sulel labbra.

Al secondo disco, che uscirà nel 2012, hanno collaborato anche gli Amorphous Androgynous. "Amico, è una cosa che si spinge davvero molto oltre, cazzo. È quanto di più lontano mi sia mai spinto. È bello però".

Noel dice poi che sarà in tour subito dopo l'uscita del primo album e ha confermato che i suoi concerti saranno impreziositi dai pezzi degli Oasis. "Sono canzoni mie e le ho scritte tutte da me. Ne vado fiero e vado fiero di ciò che significano per la gente. Non farò mai un concerto senza suonarle, sono come la droga per me".

Noel non ha risparmiato analisi sulle tensioni con Liam, accentuatesi dopo che il fratello ha creato la sua linea di abbigliamento, che voleva sponsorizzare sul programma dei concerti degli Oasis. "Non penso fosse giusto per lui insistere mettendo sempre mostra la sua linea di abbigliamento di fronte ai fan".

Il litigio finale di Parigi è solo la punta di un iceberg di incomprensioni e attriti tra i due, aggravatisi dopo la brutta performance di Liam al V Festival. "Non si presentò a causa dei postumi di una sbronza", spiega Noel. "Disse che aveva laringite, ma erano balle".

"Liam mi accusa per i commenti negativi apparsi sulla stampa? Lo fa perché pensa che io sia tipo un burattinaio e che controlli la stampa britannica", ha detto ancora Noel.

oasisnotizie - via The Guardian

Vedi anche Noel ammette: "Bisogna vedere se senza Liam sarò migliore"

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails