venerdì 22 luglio 2011

Intervista a Noel Gallagher: "Non ho mai usato Internet, ma ora ho ceduto"

La Sour Mash Records, etichetta che pubblicherà il disco Noel Gallagher's High Flying Birds, ha lavorato al fianco di Noel per mettere in piedi il sito web ufficiale dell'artista, noelgallagher.com, sito al quale Noel ha concesso un'intervista esclusiva.

Sour Mash: Com'è noto tu non hai mai usato Internet. Alla fine hai ceduto anche tu e ti sei comprato un iPad. Ora che sei online, cosa ne pensi di Internet e per cosa lo usi?

Noel: Sì, ho ceduto, e onestamente non avrei mai voluto interessarmene. Sono andato al negozio Apple solo per curiosare e mi hanno mostrato non un iPad, ma due! Ora sono costretto ad usare parole e termini che non pensavo neanche che esistessero, come 'Pop Up Server' e 'RAM' e il fottuto 'User' questo e 'Password' quello. Non ho mai dovuto fare e RICORDARMI tante password! Sembri tipo una superspia di merda della seconda guerra mondiale. E chi ha deciso dove mettere tutte le lettere bastarde sulla tastiera dell'iPad? Senza senso. Questa diavoleria di Internet è incredibile però per la roba che riguarda la musica. E, com'è prevedibile, io la uso soprattutto per quello.

Sour Mash: Per il tuo nuovo disco sei stato coinvolto nella progettazione del sito web. Com'è saltata fuori questa cosa e tu volevi esserne coinvolto?

Noel: Sono stato costretto a farlo dalla gente della mia etichetta discografica che cura il mio sito web. Penso abbia un bel look, però. though. Non ho idea di cosa faccia, però, escluso il fatto che trasmette informazioni.

Sour Mash: Sul tuo disco vieni citato come Noel Gallagher's High Flying Birds, ma il tuo sito dice solo NoelGallagher.com. C'è differenza tra le due cose?

Noel: No. Sono una e una sola cosa. Il nome della mia attuale avventura musicale è NGHFB. NG.com è, be' ... an umbrella... ella... ella!! (cita la canzone di Rihanna, ndr).

Sour Mash: Che ne pensi dei siti web degli artisti? Offrono solo un modo per annunciare i tour e le pubblicazioni discografiche o dovrebbero fare di più?

Noel: Non ho nemmeno un'opinione a riguardo.

Sour Mash: 'Tales From The Middle Of Nowhere', il tuo diario dell'ultimo tour degli Oasis, è forse uno dei blog di artisti tra i più conosciuti e letti su internet. C'è la possibilità che tu faccia qualcosa di simile stavolta?

Noel: Forse.

Sour Mash: I fan del sito web parlano ancora della web chat che facesti nel 2005. Non ne fai una da allora. Ai fan piacerebbe un sacco avere la possibilità di farti domande sul nuovo album e sulla carriera solista. C'è la possibilità che tu faccia di nuovo qualcosa di questo tipo?

Noel: Credo che abbiano in programma che io parli via web alla massa digitale. Non so quando però.

Presto annunceremo i dettagli della web chat con Noel.

oasisnotizie via noelgallagher.com

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails