venerdì 8 luglio 2011

Cesare Cremonini: "Liam Gallagher è fra i miei ammiratori ed è stato uno dei miei miti dell'adolescenza"

Per un cantautore come lei, Cesare Cremonini, che contamina armoniosamente il brit-pop con la musica classica, sarà stata un'emozione particolare esibirsi all'Heineken Jammin' Festival di Venezia assieme ai Col­dplay e ai Beady Eye di Liam Gal­lagher.

"Nel 1985 ero davanti alla tv a vedere i Queen di Freddie Mercury, il mio gruppo preferito, cantare al Live Aid. Sognavo di partecipare anche io a un festival importante, e finalmente il sogno si è avverato. Amo i festival perché il pubblico è esperto di musi­ca e ha la possibilità di conoscere altri artisti oltre a quelli per cui ha pagato il biglietto. Entrare in contatto con i Coldplay e i Beady Eye mi ha dato grande gioia e forza. È un periodo di incontri importanti, compreso quello con Jovanotti nel duetto del singolo Mondo per il mio greatest hits".

A Venezia c'è stato un incontro ravvicinato con l'ex Oasis Liam Gallagher.

"È uno dei miti della mia adolescenza. Ci siamo incrociati nei camerini (foto a lato, ndr) e mi ha sor­preso venire a sapere che Liam aveva chie­sto informazioni su di me. Ci eravamo già incrociati anni fa du­rante TRL a MTV (nel 2008, ndr) e gli avevo regalato il mio album Il primo bacio sulla luna. Mi ha detto che l'ha ascoltato con atten­zione e l'ha molto apprezzato".

"Volevo portare la bandiera inglese, ma mi sembrava troppo provinciale. Sono riuscito a farmi una foto con Liam, che mi ha detto: 'I love your music, I love your music!'".

(cronacaqui.it e gqitalia.it)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails