domenica 22 maggio 2011

Noel a Talksport dice "Sono in riabilitazione" per dire che sta registrando l'album

Sabato Noel ha telefonato sabato 14 maggio a Talksport, trasmissione radiofonica in cui interviene spesso. L'audio è sotto questo post.

Noel ha detto che ha assistito alla partita del Manchester City, che quel giorno ha vinto la FA Cup (allo stadio c'era Liam, che ha accusato Noel di essere un "pappamolle" per non essere venuto allo stadio), dalla "common room" del centro di riabilitazione in cui dice di trovarsi ora, negli Stati Uniti. "Sono ancora in riabilitazione", ha spiegato. pare fosse un modo per dire che sta registrando il suo album d'esordio come solista. Ecco di cos'altro ha parlato - traduzione by oasisnotizie.

Noel ha affermato che "la vittoria del Manchester City non è mai stata in dubbio". Il musicista ha risposto alla domanda se si fosse emozionato o meno dicendo: "Non tanto quanto mi sono emozionato in semifinale. Ho dovuto contenermi perché l'ho vista con amici e loro mi guardavano in modo strano. Erano americani e vedendo un inglese in piedi a due metri dal televisore che grida "Yaya!" (Yaya Touré, ndr) non capirebbero cosa sta succedendo, capisci?".

Noel si è svegliato presto per vedere la partita, a causa del fuso orario. "La partita è iniziata quando qui erano le 7, quindi mi sono alzato alle 6 meno un quarto. Per colazione ho ordinato uno champagne, poi mi sono beato nella gloria di essere un mancuniano, è stato un grande giorno per Manchester, qualcosa che voi non capirete mai ... (si rivolgeva ai conduttori, ndr) I due trofei nazionali sono tornati nel luogo cui appartengono".

Noel non invidia il Manchester United. "No, perché la stagione finirà in modo distruttivo a Wembley". Noel vede favorito il Barcellona, anzi dice che per il Manchester United non ci sono speranze di conquistare la Champions League. "Anche se il Barcellona dovesse giocare al 70% delle proprie possibilità penso che per lo United non ci sia speranza di vincere. Detto questo, non si può mai dire, ma se il Barcellona gioca bene vince, fine della storia".

Il City doveva affrontare ancora lo Stoke e poi un'altra partita (poi vinta 3-0 il 17 maggio), ma - dice Noel - "la stagione è simbolicamente finita. Non che non possiamo vincere le restanti due partite, ma i giocatori sono mentalmente in vacanza". Noel non era fiducioso sul sorpasso del City sull'Arsenal, ma si sta sbagliando, visto che lunedì il sorpasso è avvenuto (anche se l'Arsenal deve ancora giocare).

Il chitarrista ha scherzato rispondendo alla domanda "È vero che eri molto vicino a chiamare il tuo figlioletto Carlos?". Noel ha replicato così: "Nella mia testa, prima di dire queste parole a mia moglie, si doveva chiamare Carlos Yaya ...". Il figlio Sonny è nato a ottobre.

Parole di elogio per Tévez. "Ha sollevato il trofeo", ha detto Noel, "ci ha portato in Champions League. Grazie mille, anche se dovessimo poi incassare 50 milioni di sterline per lui, sarà sempre un Dio assoluto per me. E David Silva forse è diventato il giocatore più importante. Ricordo che dicevano che non era adatto per la Premier League dopo la prima partita della stagione contro il Tottenham". Poi Noel ha scherzato sulla stazza di Emil Heskey dicendo "l'hanno assunto in cucina" rispondendo ad una domanda sul futuro dell'attaccante dell'Aston Villa.

Noel è tornato sullo scambio di accuse con Gary Neville. Il giocatore del Manchester United, acerrimo rivale del Manchester City, aveva citato un verso di una canzone degli Oasis, "Mentre viviamo i sogni che avevamo da bambini svaniscono", aggiungendo ironicamente "ma non se tifi United". Noel gli aveva risposto dicendo di volerlo "legare alla sedia", "tagliargli i baffi" e di volergli "cagare nel marsupio".
A Talksport è stato riletta la risposta di Noel, che lo stesso cantante ha definito "uno dei classici di tutti i tempi, ne vado orgoglioso". Noel conferma che è stato Rio Ferdinand a messaggiarlo chiedendogli cosa ne pensava dell'uscita di Neville.

Noel non ha intenzione di farsi un account Twitter. "Non c'è necessità che la gente sappia cosa stia facendo ogni quarto d'ora".

ASK NOEL

Quanto sei ubriaco? Ovviamente dopo la vittoria del City ... Hai fatto follie?
"No, non ho fatto follie, oggi ho lavorato. Andremo fuori a festeggiare quando torno".
A cosa stai lavorando?
"Sto lavorando sul mio atteggiamento".

Sarai più simpatico?
"Non so se sarò più simpatico, ma sarò più versatile".

Penso che ti finiranno i soldi prima di completare la cosa.
"Ti sorprenderebbe vedere quello che posso ottenere con la mia piccola mente, la mia piccola sporca mente".

Mike McBernie chiede: combatteresti con 4 papere o con 12 cavalli delle dimensioni di una papera?

"Mike McBernie sembra il nome di un sandwich di un fast food! Preferirei combattere con una grossa papera, così dopo la puoi mangiare, no?".

Se fosse una questione di vita o di morte e dovessi ammazzare un animale a mani nude, quale animale sceglieresti?
"Dipende da quale animale passerebbe per strada. Dovrebbe essere un pesce, così dopo lo puoi mangiare. Sbattendolo a terra. Lo farei con una scimmia. Come farei? Ascolta, so di cose riguardanti l'uccisione di scimmie a mani nude ... Mi hai sentito dire a bassa voce "uccidere una scimmia", no? Non c'è nessun altro più tenero di me nell'uccidere le scimmie ... ".

Chi vincerebbe una lotta tra Chuck Norris, Mr T e Joe Jordan?
"Joe Jordan".

Quando è stata l'ultima volta che hai indossato una tuta da ginnastica?
"Nei primi anni Novanta. Prima di essere famoso".

Certa gente a casa indossa i pantaloncini da calcio ...
"Quelli spesso sono degli idioti. Certa gente viene a casa mia e si toglie le scarpe prima di entrare. E io faccio: Ma perché ti togli le scarpe? Perché? Io ce le ho".

A casa tua indossi le scarpe?
"Sì, certo. Perché togliersi le scarpe?"

Perché mi si sporca il tappeto.
"Cosa? hai un tappeto?"

Sì, in salotto.
"Aspetta un attimo. Questo fa molto 1993".

Penso che si riferiscano a giocatori tedeschi. Preferisci Gibson o Rickenbacker? (In realtà si parla ovviamente di chitarre ...)
"Gibson".

Poi altre domande su cacciaviti Philips e altre questioni vitali ...

ASCOLTA NOEL GALLAGHER A TALKSPORT DEL 14 MAGGIO 2011



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails