venerdì 27 maggio 2011

Liam Gallagher: "Sarò sempre gli Oasis, è nelle mie vene"

Intervista di Hannah Nathanson

Come hai celebrato la vittoria del Man City in FA Cup?
Oh, amico, è stato bello. Non prendevo un drink da cinque mesi e mi sono preso un piccolo drink quel giorno, poi sono tornato a celebrare a casa mia. Non abbiamo dato did matto o cos'altro, ma sono ancora in fermento. Avevamo aspettato tanto.

Noel ha ascoltato la musica della tua nuova band?
Sono sicuro che ha ascoltato. Non penso che abbia i Beady Eye nel suo iPod e forse non li sente ogni giorno, ma è un amante della musica e Different Gear, Still Speeding è un album eccezionale.

Ascolterai il suo nuovo album solista?
Assolutamente. Voglio vedere se è bello come quelli in cui ho cantato io.

Senti pressione perché vorresti rifuggire dall'eredità degli Oasis?
No, sarò sempre gli Oasis, è nelle mie vene. Non fuggirò mai da questo e non voglio fuggire, ma ormai non lo faccio più. Impazziresti se dovessi spiegare da te ogni volta che uno dice: "Sei degli Oasis?" È più facile dire soltanto: "Sì, sono io". Ora mi piace la stessa musica che mi piaceva allora. Non ho motivo per rifuggire da quello perché ne vado molto fiero.

Perché hai fondato una linea di abbigliamento?

Mi piacciono i vestiti, mi sono sempre piaciuti. Non mi definirei un fashion designer, però. Quando ho visto per la prima volta il nostro negozio a Carnaby Street ho pensato: "Questo è fottutamente cool, questo avrà successo". C'è molta storia lì, è il luogo dove gli Stones e gli Who compravano i loro vestiti.

OK, ma quanta parte delle cose è fatta da te?

Ogni tanto dico un po' la mia, ma c'è una grande squadra attorno a me. Trasmetto le mie idee e vengono ... estese.

Chi ha l'ultima parola su un capo di abbigliamento?

Lo provo io e se mi fa sentire bene e mi dà la carica allora è approvato, se no va nel cestino. Passo in rassegna tutto con molta attenzione.

Chi sceglieresti come ambasciatore del marchio?

Non c'è nessuno migliore di me. Non avrei problemi a mandare un po' di roba Pretty Green alla regina, però. Ha ancora un passo energico.

Perché il nome Pretty Green?
È una vecchia canzone dei Jam. Non l'avrei chiamata Liam Gallagher. L'abbiamo provato negli anni '90 con una collezione di scarpe ma è solo fottutamente stupido.

Gli altri membri dei Beady Eye la vestono?
Non c'è nessuna pistola puntata alla loro testa perché vestano Pretty Green, ma sembrano apprezzarla, il che è bello.

oasisnotizie - via London Evening Standard

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails