venerdì 10 dicembre 2010

Liam Gallagher: "Messi? È bravo. E il City può vincere il titolo"

Liam Gallagher è tornato a Manchester per inaugurare il suo store Pretty Green in King Street. Peter Fraser lo ha incontrato e ha parlato con lui della corsa al titolo in Premier League, di Lionel Messi e di Mario Balotelli.

"Hmmm, non so, man. Il solito", dice Liam Gallagher a proposito delle prossime mosse di calciomercato del suo Manchester City. Siamo nell'atmosfera glamour della sua nuova boutique inaugurata nella sua città.

Un altro tentativo per Kakà, che in questo periodo è rimasto ai margini, infortunato? "No, non lui, man. Il solito, il piccolo (Lionel) Messi. Lui è bravo", aggiunge l'ex frontman degli Oasis sotto l'orlo del suo cappello di feltro a tesa larga, prima di prorompere in un complimento ad una fotografa per la sua sciarpa con i colori della sua amata squadra.

"Lui è bravo" forse è una frase che sminuisce l'importanza del numero 10 del Barcellona e dell'Argentina, ma sintetizza il modo diretto e spensierato con cui ci si può riferire al giocatore più forte del mondo.

Quali aspettative ripone Liam nel City? "Se penso che possiamo vincere il titolo? Sì, senza dubbio. Se ce la facciamo o no è un altro discorso. Ma penso che possiamo farcela, ci stiamo arrivando. Mi piace il tipo Balotelli, il vecchio Mario. È grande, è sveglio".

Sarà perché il recente scontro in allenamento dell'italiano con Jerome Boateng gli ha ricordato i dissidi Britpop con il fratello Noel. Certo è che il clima al City non sembra dei più sereni: è dell'altro giorno la lite tra il capitano Carlos Tévez e l'allenatore Roberto Mancini durante una sostituzione. Questi eventi possono minare la stabilità del club? "Chi lo sa ... ma Tévez è una star, con tutto ciò che ne consegue. Sta facendo bene", dice Liam.

"Come dice Mancini, alla gente non piace uscire dal campo, vuole restarci".

Skysports.com ha avuto la fortuna di raccogliere queste rapide impressioni di Liam sul mondo calcistico dopo essere stato onorato dell'invito nella sua nuova boutique in King Street. Il faccia a faccia con una delle maggiori icone nella storia del rock 'n' roll avviene dunque nella sua città natale: Liam è nato e cresciuto a Burnage e ha descritto la possibilità di aprire un negozio a Manchester come un "assoluto privilegio".

Quando si varcano le porte di vetro del negozio Pretty Green in King Street si viene avvolti dall'incredibile sicurezza di sé di un uomo che è l'esemplificazione della Cool Britannia, più di un eroe per una generazione, la voce dell'inno Live Forever o delle iconiche Columbia e Slide Away.

Lo stile si può definire "da sceicco minimalista": alti soffitti e mobili in pelle sul retro, mentre i muri sono adornati da specchi giganti e gigantografie di Liam che posa con gli abiti della sua linea di abbigliamento. Per l'apertura è stato invitato Mani, noto per la usa militanza negli Stone Roses e nei Primal Scream, DJ d'eccezione, che ha messo su pezzi anni Sessanta tra cui le hit degli Who. oasisnotizie - thanks to skysports.com

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails