mercoledì 15 dicembre 2010

Esclusivo - Prima recensione del nuovo disco dei Beady Eye!

Ecco la traduzione in italiano della prima recensione del nuovo album dei Beady Eye, in uscita il 28 febbraio 2011. La recensione è tratta dal numero di NME in edicola da oggi nel Regno Unito.
Il disco suona confortantemente familiare, ma frequentemente sorprendente. La produzione è molto più grezza e nuda rispetto ai dischi degli Oasis, principalmente perché la maggior parte dell'album è stata registrata in sette settimane.

Alcune canzoni erano originariamente destinate a fare la loro comparsa in un futuro disco degli Oasis, ma altre sono molto più recenti.

Molte delle vecchie pietre di paragone restano, ad esempio il giro di pianoforte lennoniano su cui è costruita The Roller o e la tenerezza di grandi inni come Kill For A Dream e The Beat Goes On.

Questi momenti, tuttavia, sono temperati con il glam metal dai tacchi a spillo di Standing On The Edge Of The Noise, l'agile blues in 12 misure di Beatles And Stones e il lucido sogno psichedelico di sei minuti di Wigwam, il cui stordimento narcotico e il cui coro malinconico sha-la-la-la-la la rendono la canzone più bella che Liam abbia mai scritto.

Molti negozi online hanno Different Gear Still Speeding disponibile in prevendita insieme ad un DVD che contiene un documentario intitolato RAK Them Out e i video di Bring The Light, Four Letter Word e Sons Of The Stage. translated by oasisnotizie


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails