martedì 19 ottobre 2010

Noel alla radio parla del figlio Sonny e del City (traduzione)

oasisnotizie Domenica Noel si è collegato telefonicamente con la trasmissione Sports Bar su talkSPORT. I conduttori Andy Goldstein e Jason Cundy hanno fatto al chitarrista alcune domande sulla sua famiglia e sull'argomento calcio, evitando di parlare di musica. Ne è venuta fuori un'intervista divertente, che a oasisnotizie abbiamo sintetizzato. In apertura Goldstein e Cundy hanno subito fatto i complimenti all'ex Oasis (l'audio è sotto il post) e Noel ha risposto scherzosamente: "Bella vittoria, sì", ma era evidente il riferimento dei giornalisti alla nascita del figlioletto Sonny Patrick, venuto al mondo il 1° ottobre.

Noel ha detto che il figlio ha il raffreddore e ha spiegato che "avere figli è bello per le prime due settimane, perché dormono sempre. È il mese prossimo che si scatenerà l'inferno, almeno credo". A proposito del nome Sonny, Noel ha precisato che non è ispirato al protagonista della serie poliziesca Miami Vice, di cui è fan: "No, si chiama Sonny perché veramente non riuscivamo a pensare ad un altro nome. Sara una sera mi ha detto: 'Chiamiamolo Sonny'. E io ho detto di sì. Tutto qui".
Poi il conduttore ha chiesto all'ex Oasis se il figlio sarà il miglior dribblatore di Eastlands (la zona di Manchester dove sorge lo stadio del Manchester City), alludendo a una probabile passione calcistica del figlio. La risposta di Noel è stata netta: "No, non facciamo indossare ai bambini la maglietta del City. Non siamo truzzi, sai".

Come sempre si è parlato anche di calcio. Noel ha esordito dicendo: "Perchè non parliamo di Manchester United e del portiere che ieri ha infilato la palla nella sua porta?". Si riferiva alla clamorosa papera di Van der Sar ad Old Trafford contro il West Bromwich.
Argomento calciomercato. Negli ultimi giorni si sono diffuse voci di un possibile passaggio di Rooney al City.
Pensi che Rooney sarà lì a gennaio?
"Certo che no. Nessuno lo compra, capisci, fa schifo! Chi lo compra?"
.
Il City per 40 milioni.
"Neanche. Preferirei avere un Fernando Torres con mezzo piede".
Tévez e Rooney si divertirebbero. Non lo compreresti per 40 milioni?
"Ehm, sai che ti dico? Lo comprerei se venisse a curarmi il giardino ..."
Come babysitter?
"Sì, come babysitter!"

Quanto alla nazionale inglese, Noel ha commentato il pareggio con il Montenegro dicendo che "ormai sono lontani i giorni in cui la Nazionale inglese avrebbe vinto partite del genere 5-0 oppure 6-0". Poi ha ribadito che non ingaggiare Redknapp come CT dopo il Mondiale è stato un errore e che "Capello è più tagliato per guidare giorno per giorno una squadra di club, non per gestire una nazionale", anche se "il problema dell'Inghilterra è lo stesso da vent'anni: la rosa, non la prima squadra. I titolari sono un buon gruppo di giocatori, ma in panchina non c'è niente".

Noel è rimasto soddisfatto per la vittoria del suo City, che ha attribuito all'ingresso in campo del decisivo David Silva al posto di Emmanuel Adebayor e alla grande prestazione del difensore Vincent Kompany ("una roccia"), ma crede che alla fine il campionato lo vincerà il Chelsea: "Hanno più esperienza. Credo che noi arriveremo secondi".
Il chitarrista ha parlato anche della crisi del Liverpool di Hodgson, che Noel ha ricondotto all'addio di Benitez, passato all'Inter: "Temo che Roy Hodgson non sia all'altezza di allenare un grande club come il Liverpool".

Alla fine nella rubrica Ask Noel il cantante ha risposto ad alcune domande degli ascoltatori.

-Se rimanessi intrappolato in una miniera, come trascorreresti il tempo? Non ci sono chitarre laggiù ...
"Sai quella storia che è venuta fuori sui minatori cileni ... Guarderei attorno e farei: 'Qualcuno ha visto Brokeback Mountain?'" (risate)

- Cosa c'è sullo scaffale più basso del tuo frigorifero?
"Ci dò un'occhiata adesso ... strano a dirsi, due petti pollo e una bottiglia di champagne".

- Preferisci i bottoni o le maniche tirate su?
"I bottoni".

- Gatti o cani?
"Gatti, perché richiedono meno assistenza".

- Su quali mode/influenze basi il tuo look?
"All'inizio basavo il mio look su quello del roadie del bassista dei (nome di una band sconosciuta)".

- Quando metti giù la cornetta continui a sentire la trasmissione?
"Non lo sento mai né prima né dopo. Mi sono sintonizzato una volta prima di intervenire e c'era quel gioco con un cantante orribile senza senso ..."

- Cosa c'è in cima alla tua lista dei regali per Natale, che è ormai dietro l'angolo?
"Qualcosa per me? Mi regalano solo libri e DVD. Per il resto qualunque cosa mi venga in vente vado e me la compro!"

- Se tua moglie ti dicesse: "Noel, non comprare niente. te li comrpo io con i tuoi soldi per Natale"?
"Forse le direi di comprare un lettore CD portatile. Perché non un iPod? Perché qualche volta devo ascoltare CD per lavoro. Sì, quando sono in viaggio".

- Che genere di libri leggi?
"Preferibilmente libri con foto ... e la Bibbia".

- Quali canzoni ti spingono ad andare sulla pista da ballo quando sei un matrimonio?
"Be', non sono le canzoni che mi spingono ad andare sulla pista da ballo. È la quantità di alcol che è stata consumata. Può essere qualsiasi canzone!".

- Quand'è l'ultima volta che hai ballato e non conoscevi né la sposa né lo sposo?
"È stato al V Festival di quest'anno. Eravamo con i Kasabian e abbiamo fatto irruzione in una stanza in cui c'era un matrimonio di una coppia asiatica. Non ricordo cosa avesse messo su il DJ, ma me la sono spassata! Non so cosa fosse, ma era bello. Synthpop anni '80".

- Qual è il tuo pasticcio preferito?
"Quelli Hollands Pie e il pasticcio di pollo ai funghi".

- Programmi per la prossima settimana: ti tagli i capelli?
"Mi dò una sfoltita mercoledì e ... non ho niente da fare, a parte starmene seduto nelle varie stanze della casa e fare: 'Ah, è fantastica!'. Dovreste venire".

- (Andy) Quando veniamo io e Jason?
"È fantastica, avreste dovuto venire. Non ho invitato te, ho invitato Jason".


- Quando ti tagli i capelli perché non ti fai una foto?
(risate) "Sì, mi farò una foto". oasisnotizie - written by frjd

Videos by frjdoasis3 YouTube channel





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails