martedì 7 settembre 2010

Traduzione delle parole di Noel a talkSPORT

ALTRE DICHIARAZIONI DI NOEL A TALKSPORT (parte 1 qui)

(traduzione by frjdoasis2)

oasisnotizie Noel ha parlato anche del V Festival ("È stato brutto, ha piovuto. Mi sono bagnato completamente le scarpe") ed è tornato sul matrimonio di cui è stato ospite a sorpresa. Il chitarrista ha confermato che non ama le foto in cui è ritratto sorridente. "La gente mi ferma per strada per fare le foto e mi chiede: 'Puoi sorridere?', ma io: 'No, faccio la foto e me me vado'. Finché c'è da premere il pulsante e la lunga attesa per il flash ... ma la cosa peggiore è quando ti chiedono: 'Scusa amico, posso farti una foto veloce'. E tu fai: 'Be', non lo so. Puoi?' ...".

Poi ad alcune domande ha replicato così: "Se sorrido spesso? No, non ho un bel sorriso". Il conduttore gli ha quindi chiesto se si è fatto sistemare i denti. "Ehm, se li ho sistemati? Sì, i miei denti sono stati molto attivi negli anni ottanta e novanta. Non parliamone alla radio, ma la gente capirà cosa voglio dire. Ho mangiato parecchi dolciumi ...".

A proposito dell'incidente di Mario Balotelli, uscito illeso da un tamponamento con la sua Audi in una via di Manchester. L'attaccante è stato fermato dalla polizia, ma il test alcolemico è risultato negativo. Alla domanda sul perché avesse in tasca 5000 sterline in contanti, Mario ha risposto: "Perché sono ricco!". Il commento di Noel: "Be', sai, oggi il bancomat non fornisce più un soldo ...".

Sul City Noel ha detto che si tende a eccedere con il pessimismo e l'ottimismo a seconda dei risultati della squadra, un po' alterni in questo inizio di stagione.

Noel ha detto che in settimana sarà a Salisburgo per il match di Europa League del suo City contro la squadra locale, il Red Bull. "Arrivare lì sarà un po' un incubo, ma ci andrò, assolutamente. Viaggerò con la Lufthansa con un amico, forse partendo da Francoforte. In viaggio faremo un po' di jodel (ululati dei montanari)!".

Sai qualcosa di Salisburgo? "Ehm, credo che gli Oasis suonarono lì una volta ...". Il conduttore: O erano i Blur? E i tuoi denti come stavano allora? "I denti erano già andati all'epoca! Sai, quelle cose fondenti che vendono nei negozi di dolci ... le ho usate come sostituto delle chewing gums!".

A proposito della partita della nazionale inglese, vinta 4-0 contro la Bulgaria, Noel si è detto orgoglioso dei cinque giocatori del City schierati da Capello, in particolare di Milner, Hart e Johnson, e ha ribadito che Lampard e Gerrard sono indispensabili a centrocampo, ma quando non sono in forma devono stare in panchina. A questo punto uno dei due conduttori ha detto: "Lampard ha bisogno di avere al suo fianco Barry per acquisire sicurezza. È un po' come quando suonavi con il tuo gruppo: avevi bisogno di sentire il sostegno degli altri per fare la tua parte". Risposta di Noel: "È il paragone più strampalato che abbia mai sentito!".

Delle settecento domande giunte in redazione, sono state selezionate sette. Oltre a quelle già scritte, ecco le altre.

1) Ti è mai capitato di vedere citata una tua canzone, ma con il testo sbagliato?
"Una volta leggevo sul Guardian una recensione a un mio singolo. Stroncavano la canzone per via del testo, ma riportavano il testo sbagliato. Anche mi moglie è specialista!".

2) Se avessi la possibilità di rivivere un anno della tua vita, quale rivivresti? E perché? "Probabilmente il 1995. Eravamo nel pieno della Oasis mania, a mangiare dolci".

3) In che tasca metti il portafogli?
"Non mi interessa, non ho portafogli. Ho otto carte di credito, che metto nella tasca destra. I soldi sono nella tasca sinistra. Perché li separo? Una volta, ubriaco, l'ho data al tassista e lui mi ha fatto: 'Dai, questa tienitela. Tieni il resto!'. È già tanto che, vedendomi ubriaco, non mi abbia chiesto: 'Mi dai il tuo PIN?'"

4) "Purè o patatine fritte?"
"Patatine fritte. Anzi, fish and chips".

4) Qual è la persona più famosa che hai visto nuda?
"Domanda eccezionale, ma non lo dico".
Come? Potremmo capire il motivo per il quale l'hai vista nuda!
"C'è solo un motivo per il quale vedi una persona nuda!".
Forse in camerino o a una partita allo stadio? È Judy Finnigan (presentatrice inglese 62enne che conduce i programmi in coppia con il marito)?
"No, non è Judy Finnigan. Non lo dico, comunque è donna, eh!".
Dai, Noel.
"No, non lo dico. E vabbe' dai, Liam quando è nato!"
(Risate). Un vero scoop. Liam chi? Ah, tuo fratello, sì!

5) Qual era la tua materia preferita a scuola?
"Storia. Sì, è bizzarro, ma non so perché. È ancora così. mi piace History Channel".

6) Che prendi quando vai in una bettola?
"Mi piace questo piatto: patatine, fagioli e funghi. Mai salsicce in un'osteria. Perché non si sa da dove vengono ... Sai cosa intendo. Non voglio dire dove vado, se no mi querelano, ma hai capito perché non ordino salsiccia in osteria".

7) "Non sopporto le persone che come regalo di matrimonio chiedono soldi per farsi il viaggio di nozze". Tu che ne pensi Noel?
"È un po' da mendicanti ... L'altro giorno mi hanno invitato a un matrimonio. Sull'invito c'era scritto: 'Non vogliamo regali, fate una donazione ad una causa beneficienza'. Ho pensato: Fantastico, non lo scopriranno mai se effettivamente ho fatto la donazione!" (Risate)

5) Eri bravo a scuola?
"No, scolasticamente no. Non avevo la dose giusta di attenzione. La chiave per essere intelligenti è ricordarti le cose. Io non ricordo niente ... se avevo quel problema già a nove anni? Sì".

In chiusura Noel ha confermato che stasera (martedì) sarà ai GQ Awards a consegnare un premio. "Non posso dirti chi è. Lui pensa di vincere, ma io so che perderà. Poi giovedì sono a Manchester per un barbecue".

E i tuoi figli sono cockney (termine un po' spregiativo per i londinesi)?
"Purtroppo sono dei shandy drinking cockney (piccoli cockney che bevono birra-gassosa!)".
oasisnotizie





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails