mercoledì 22 settembre 2010

Alan McGee: "Gli Oasis sono la band più edonistica"

Manca meno di un mese alla prima di Upside Down, il film sull'etichetta Creation Records di Alan McGee. Al Guardian il produttore che scoprì gli Oasis ha detto: "La band più edonistica tra quelle della Creation? Di gran lunga gli Oasis. I Primal Scream e gli House of Love andavano abbastanza male. Ma non avete idea di come erano gli Oasis".

Poi McGee ha raccontato un aneddoto non ancora svelato sulla band di Manchester. "Storie sugli Oasis che non sono ancora state raccontate? Ce ne sono parecchie. Il mio gesto di regalare a Noel una Rolls Royce marrone cioccolato è stato sempre visto come un grande gesto di generosità. Ciò che la gente non sa è che cinque minuti prima di dargli la macchina ci ero seduto io dentro, a pensare quant'era bella e 'Perché cazzo la sto dando via?'. Stavo quasi per tenermela".

McGee ha poi confermato la propria insofferenza verso la musica di oggi. "Certa roba, come gli Oasis, mi piace un sacco e dopo aver visto il film è tornato a piacermi Screamadelica. Ma il film mi ha fatto capire che mi piacevano davvero i musicisti coinvolti, la gente che c'era nelle band". È vero che gli Oasis sono gli unici a non essere peggiorati? "Quella volta ti dissi che non apprezzavo più le altre band, ma erano solo chiacchiere. Il film mi ha fatto capire che mi piacevano", ha aggiunto McGee.  

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails