mercoledì 9 giugno 2010

Noel: "Ho scritto qualcosa, ma sono pigro"

oasisnotizie - ripr. ris. Domenica scorsa Noel è stato ospite di Sports Bar, trasmissione in onda su Talksport Radio e condotta da Andy Goldstein e Jason Cundy. L'ex Oasis ha parlato del suo viaggio a New York: «Ci sono molti palazzi, taxi gialli, molta gente... è stato bello, il tempo era buono, ho gironzolato un po', non tanto». Poi ha spiegato qual è stato l'unico regalo di compleanno che ha ricevuto: «Ho ricevuto un barattolo di marmite dal Sun e basta». A proposito delle sbornie: «I postumi delle mie sbornie durano per due giorni, orribile, orribile ... però la cosa non mi fa smettere di ubriacarmi fradicio». Ecco cos'ha detto, invece, su Time Flies e suo futuro musicale.
Jason Cundy: Parlaci di cosa stai preparando al momento, c'è un nuovo album in uscita.

Noel: No, no, no, Non sto facendo niente, l'unica cosa che sto facendo al momento ... non sto facendo niente...

Andy Goldstein: Sta uscendo un Best Of degli Oasis o è già uscito?

Noel: Esatto, abbiamo un album di singoli che esce la prossima settimana, tutti e 27 i singoli per la prima volta su CD haha

Andy Goldstein: Perché Whatever non è mai comparso su album?

Noel: Perché è uscito... Avevo da parte quella canzone dopo Definitely Maybe e prima di Morning Glory e quando abbiamo cominciato avevamo questa storia di far uscire un singolo ogni tre mesi che andava avanti da sempre. I tre mesi erano quasi passati e ci trovavamo tipo in mezzo ai due album, così l'abbiamo pubblicato e poi, una volta fatto Morning Glory, non faceva parte di nessuno dei due album, così abbiamo pensato che sarebbe stato ganzo lasciarlo come singolo a sé stante... perché tipo nessuno fa più quella cosa.

Jason Cundy: Sarà fatta molta pubblicità all'album?

Noel: Be', non so quanto siano grandi ormai queste cose adesso che c'è iTunes, sai cosa intendo? Voglio dire: puoi farti il tuo album di singoli prendendoli da iTunes, quindi non sono si curo che queste cose contino ormai. E gli Oasis sono una band per cui se sei veramente preso allora hai tutti i singoli. Comunque non siamo una band che la gente pensa che sia OK. O ci ami o ci odi, sai cosa intendo?

Andy Goldstein: Molta gente mi ha chiesto: perché non pubblichi mai un album con i pezzi acustici che hai fatto alla Royal Albert Hall?

Noel: Eh... il fatto è che il concerto alla Royal Albert Hall del 2007 era disponibile su iTunes e tutti i soldi sono andati in beneficenza, quindi sta lì, da qualche parte lo si può trovare. Ma cosa intendi? Entrare in studio e registrare di nuovo?

Andy Goldstein: Sì, tipo una cosa Unplugged.

Noel: Be', è un po' un lavarsi le mani, no? Ci sono un sacco di cose che faccio quando faccio quei concerti acustici dove gli arrangiamenti cambiano, ma a cosa servirebbe farlo, che successo avrebbe? Sai, di soldi non ho bisogno, della fama non ho bisogno...

Jason Cundy: E ora? Pubblicherai ancora qualcosa? Presumo sia difficile dire adesso che cosa serbi il futuro, ma a lungo termine quali sono i tuoi programmi? Vuoi tornare in studio?

Noel: Sì, sì, ho scritto già un po' di roba, ma probabilmente comincerò a lavorare dopo il Mondiale, direi che in realtà sono in balia della mia pigrizia congenita, forse sono una delle persone più pigre che tu abbia mai conosciuto, specialmente con quel successo straordinario che ho ottenuto - a cosa serve? haha I primi tempi ero guidato dalla povertà, giusto? E visto che non sono più povero, penso solo: "Ma sono davvero interessato a tutto questo?".

Andy Goldstein: Ci sono vecchie canzoni che hai ritrovato di recente? Canzoni di cui avevi scritto metà ritornello e che hai riscoperto?

Noel: Ehm, ho... c'è un sacco di roba che non ce l'ha mai fatta ad entrare negli album degli Oasis e che rimaneva buttata lì, roba di cui ci sono demo. E se mai dovessi mettermi a fare qualcosa forse guarderei a queste cose, ma scrivo sempre, sai cosa intendo? Ma sono tipo, ehm, non ho nessuna fretta, non ho una band, in ogni caso sono solo io al momento. oasisnotizie

(grazie a Dougie)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails