mercoledì 9 giugno 2010

Che la forza sia con Noel Gallagher!

Che la forza sia con Noel Gallagher e David Beckham. È una guerra di spot quella che anticipa l’inizio dei Mondiali di Calcio. Anzi, una “Star War”. Se infatti la Nike ha prodotto un mini film su Cristiano Ronaldo già in rotazione in Tv, la Adidas ha risposto all’attacco della concorrente mettendo in campo l’artiglieria pesante, uno spot zeppo di testimonial eccellenti riuniti in un’ambientazione epica.

Come “Guerre stellari”... Lo spot in questione è una sfarzosa rilettura di una scena leggendaria della saga di George Lucas, la “Cantina” di Mos Eisley, sul pianeta Tattoine, sequenza che ci riporta al 1977, e precisamente all’indimenticabile – e mal frequentato (!) - bar intergalattico scelto da Ian Solo. A interagire con il personaggio interpretato da Harrison Ford e con un nugolo di strane creature ci sono il fuoriclasse David Beckham e la leggenda del calcio tedesco anni Settanta Franz Beckenbaur, l’ex Oasis Noel Gallagher, il leader degli Stone Roses Ian Brown e l’eccentrico rapper Snoop Dogg, che si esibisce con la spada laser difendendosi da un aggressore. Immancabili anche i Daft Punk, come sempre vestiti con il consueto space-look e nascosti dall’elmetto che li ha resi celebri.

Ci aveva già provato iPhone. Non è la prima volta che la “Cantina” di Guerre Stellari viene rivisitata, anche se non in chiave pubblicitaria. Recentemente infatti, a saccheggiare la popolare sceneggiatura è stato il colosso Apple, che ne ha ripreso l’ambientazione per un gioco per iPhone. Senza contare la citazione dei Blink 182, che la evocarono nel brano A New Hope, cioè “Una nuova speranza, proprio come il titolo del primo film – nonché IV episodio – della saga di Guerre Stellari.

(105.net)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails