sabato 24 aprile 2010

(Video) Noel parla di Del Piero e Pavarotti

oasisnotizie - riproduzione riservata Noel ha ripercorso la storia dei Mondiali di calcio dagli anni '70 in poi, affidando i suoi ricordi alle telecamere della BBC. Nella chiacchierata di oggi spazio a due riferimenti all'Italia.
Il primo è a Luciano Pavarotti, che con la sua interpretazione di Nessun dorma, aria tratta dalla Tourandot di Puccini, aveva raggiunto il secondo posto della hit parade britannica nel giugno 1990. Impreziosita dalla voce del tenore emiliano, era diventata una sorta di inno dei Mondiali di Calcio in Italia, di cui era colonna sonora. Noel ha detto che quell'inno cantato da Pavarotti ha rappresentato molto per la sua generazione: ascoltandola «sembrava di salire su un treno e volare via».
Poi Noel ha parlato della sua amicizia con Del Piero e ha detto che la semifinale Italia-Germania del 2006 è «stata la più bella partita che abbia mai visto allo stadio. La qualità del calcio espresso dalle due squadre è stata straordinaria». Subito dopo Noel ha raccontato un episodio divertente sull'esultanza di Del Piero dopo il gol ai tedeschi e sulla vigilia della finale di Berlino: «Quando Del Piero è corso esultando verso il pubblico, sua moglie ha pensato che le stesse mandando un bacio, ma in realtà aveva visto me, che ero seduto accanto a lei. Sua moglie era lì per caso ... Si era convinto che fossi una sorta di talismano e mi ha detto che dovevo venire alla finale. E mi ha fatto vestire allo stesso modo della semifinale! Sua moglie ha dovuto verificare che avessi gli stessi vestiti che indossavo quando ho visto la semifinale ... È stato bello tifare per la squadra vincitrice, tutti piangevano alla fine, dopo tutto quello che era successo al calcio italiano. Secondo me se si ha la possibilità di andarci, almeno una volta nella vita bisogna vedere una finale dei Mondiali. Sai, avverti quella sensazione di vivere una cosa così grande, così importante per tutte le persone del mondo. Non riesci a provare cose simili con il baseball, per niente».


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails