mercoledì 30 dicembre 2009

Speciale Oasis sull'NME

oasisnotizie - riproduzione riservata È in edicola da oggi nelle edicole del Regno Unito il numero speciale del New Musical Express interamente dedicato agli Oasis, di cui si traccia una singolare retrospettiva dal 1992 al 2009. Il numero, come vi avevamo anticipato, è acquistabile via web da questa pagina. Per chi l'ha acquistato dall'Italia attorno al 20 dicembre, la rivista dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.

Per celebrare la band l'NME ha indetto la Oasis week sul proprio sito. Si possono votare le più belle canzoni degli Oasis cliccando qui e valutando da una a dieci stelle ogni brano.

Inoltre la rivista ha selezionato le 50 citazioni più divertenti di Noel e le ha raccolte sul proprio sito sotto forma di photogallery, con una citazione accanto ad ogni foto. Eccone alcune:

(sul proprio modo di suonare la chitarra) «Sono un chitarrista di medio livello al suo fottuto meglio» (Total Guitar, gennaio 2009)

(sulla vita in tour) «Stamattina sono stato sbattuto fuori da un taxi. Almeno penso sia andata così. Difficile raccontarlo qui. Ci sono state grida e gesti e poi il gesto internazionale della mano che significa 'Schioda il culo dal mio taxi, cane occidentale!'» (MySpace, marzo 2009)

(sui testi delle canzoni) «Scrivo il primo rigo e la parola finale, 'Supersonic', è come ... 'Vediamo, cosa fa rima con questa parola?' Poi cominci con la A e fai 'Atomic. Bionic.' Poi fai ... 'Gin & Tonic. Va bene, scelgo questo'. Non è una grande cosa. Lo scrivi e la gente dice: 'Wow! Feeling Supersonic...Give me Gin and Tonic. Wow!' Fondamentalmente perché fa rima» (Indepth, marzo 1995). oasisnotizie - ripr. ris.

Anteprima del numero speciale dell'NME in edicola da oggi in UK

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails